Menù Notizie

De Zerbi anima il mercato. Sarà l'anno di una nuova rivoluzione a Sassuolo?

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Roberto De Zerbi anima il mercato e potrebbe essere uno dei primi nomi a far muovere il domino degli allenatori. Tra Serie A ed estero, il DeZe non ha ancora scelto la sua nuova destinazione. Come riportato in esclusiva da TMW, il tecnico bresciano è tentato da un'avventura sulla panchina dello Shakhtar Donetsk. L'allenatore ha già lavorato, da giocatore, ad est, vorrebbe intraprendere una esperienza professionale anche per impadronirsi di nuove lingue, per una carriera a più ampio respiro. Poi, attenzione alla Fiorentina, che ha offerto un biennale importante all'allenatore del Sassuolo ma la rosa del club gigliato avrebbe bisogno di una profonda ristrutturazione per il gioco DeZerbiano, così come accaduto a Sassuolo al primo anno (con 11-12 cambi effettuati sul mercato). Più defilati in questo momento il Napoli e il Lione e anche alcuni club spagnoli.

E il Sassuolo? I neroverdi aspettano, ma non aspetteranno a lungo. L'obiettivo principale rimane il rinnovo con De Zerbi ma non si faranno trovare pronti. Il tecnico ci pensa, l'opzione prolungamento resta in piedi ma la situazione non è semplice. Ecco perché il Sassuolo si è già mosso in altre direzioni, provando a sondare Vincenzo Italiano, vero e principale obiettivo per l'eventuale dopo De Zerbi. Ma a Sassuolo sarà l'anno della rivoluzione? Sta per finire un ciclo di tre anni, in attesa di capire se finirà con una marcia trionfale in Europa o con lo 'scudettino' dell'ottavo posto, per il secondo anno di seguito.

Le voci si moltiplicano e non sono mai mancate. Ad andar via potrebbero essere, oltre a Roberto De Zerbi, anche Manuel Locatelli e Jeremie Boga. Ma attenzione anche alle possibili richieste di De Zerbi se dovesse andare in un nuovo club: il tecnico, come già accaduto a Sassuolo, potrebbe portarsi dietro Filip Djuricic o magari anche qualche altro giocatore neroverde. E Domenico Berardi? Ogni anno si parla di un addio. Chiaramente il Sassuolo non può venderli tutti. Ma quando si apre un nuovo ciclo potrebbero esserci delle scelte dolorose. Senza dimenticare che i neroverdi hanno già investito per Marchizza, Sala, Frattesi, Scamacca, tutti elementi nel giro dell'Under 21, che stanno facendo nei rispettivi club, e che potrebbero tornare molto utili l'anno prossimo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus"
08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio