Menù Notizie

De Winter allo scadere fa esplodere il "Ferraris": il Genoa agguanta la Roma al 96', è 1-1

di Andrea Piras
Fonte: dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Festeggia la Gradinata Nord, festeggia il pubblico genoano al "Ferraris" con il Genoa che agguanta in pieno recupero la Roma di Daniele De Rossi chiudendo il match sul'1-1.

Le scelte dei tecnici
Alberto Gilardino conferma le indiscrezioni della vigilia eccezion fatta per Bani che partirà dalla panchina. Davanti a Gollini infatti ci sono Vogliacco, De Winter e Vasquez con Sabelli e Martin esterni. In mezzo al campo con Badelj giocano Frendrup e Thorsby mentre in attacco spazio al tandem Ekuban-Pinamonti. Daniele De Rossi schiera Dybala al fianco di Dovnyk. A centrocampo con Cristante ci sono Koné e Pisilli mentre in difesa davanti a Svillar giocheranno Mancini, Ndicka e Angelino con Saelemaekers ed El Shaarawy sugli esterni.

La sblocca Dovbyk
Dopo una prima fase di studio all’undicesimo minuto Dovbyk, spalle alla porta trova un colpo di tacco per l’inserimento di Dybala. De Winter lo segue e lo anticipa in maniera pulita in corner, nonostante qualche timida protesta giallorossa. La risposta arriva al quarto d’ora con un cross di Martin per la testa di Ekuban ma il pallone sorvola la traversa della porta difesa da Svilar. Alla mezz’ora é Dybala che addomestica un pallone dal limite dell’area ma il suo mancino termina direttamente in gradinata. Al 32’ una bella giocata di Dybala libera Dovbyk al centro dell’area ma il centravanti giallorosso viene chiuso in uscita da Gollini che si prende gli applausi del pubblico. La Roma alza i giri del motore e un lancio perfetto trova il taglio di El Shaarawy che calcia di prima intenzione ma Gollini si supera e con un bel riflesso si salva in corner. Il vantaggio però arriva pochi giri di lancetta più tardi con Pisilli che chiama alla grande parata di Gollini, il più lesto è Artem Dovbyk che gonfia la rete. Inizialmente Giua annulla ma dopo un lungo check convalida la rete.

De Winter la pareggia nel finale
La ripresa si apre con un’occasione d’oro per Dovbyk ma sulla sua strada trova ancora un super Gollini che riesce con un guizzo a togliere il pallone dalla porta. Rischia tanto Ndicka quando si fa soffiare il pallone da Ekuban ma l’attaccante rossoblù calcia male mettendo a lato. Pochi istanti più tardi sempre il 18 del Grifone si presenta davanti a Svilar che in uscita respinge mette in corner. I padroni di casa alzano i giri del motore e costringono la squadra di De Rossi ad andare in affanno. Ci prova dalla distanza Malinovskyi ma Svilar è attento e riesce a bloccare centralmente. I giallorossi provano a scuotersi al 26’ con Cristante ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa. La grande occasione per la squadra di Gilardino arriva con una punizione di Malinovskyi respinta centralmente da Svilar, abile a superarsi poi su Vitinha. E proprio all’ultimo respiro De Winter di testa svetta più in alto di tutti e supera Svilar con un preciso colpo di testa.

Rivivi la diretta testuale di Genoa-Roma su TMW!

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
16:00 Serie A Restyling Maradona, l'architetto Zavanella: "Museo, ristoranti e senza pista. Ecco il progetto" 15:56 Calcio estero Il mistero del giovane Ihattaren: costantemente scaricato, c'è chi ancora scommette su di lui 15:51 Serie CUfficiale Triestina, arriva il rinforzo a centrocampo. Kiyine firma un biennale con opzione 15:50 Serie A Lazio, messaggio di vicinanza per la morte di Argurio: "Cordoglio alle persone a lui care" 15:49 Serie C Caos Ternana - Mancini si defila, ma riemerge Ferrero. Intanto arriva la penalizzazion
15:45 Serie A Conte saluta Schillaci: "Emblema per noi del sud. Alla Juve gli davo del voi, tanto era il rispetto" 15:43 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Barella insostituibile. Conte ha ragione, Juve su un altro livello" 15:41 Calcio estero Bor.Dortmund, Emre Can dopo il 3-0: "Partita fiacca, ma Gittens e Guirassy hanno aiutato" 15:38 Serie A Cagliari, Nicola: "Non basta correre e stop, serve migliorare e andare a concretizzare" 15:35 Altre Notizie Le partite più attese dei prossimi turni della Serie A 24/25: focus su Inter, Juventus e Milan 15:34 Serie BTMW Di Mariano ricorda Schillaci: "Mio zio il Maradona di Palermo. Spero di renderlo orgoglioso" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, il calcio di Motta è moderno. Milan, manca chiarezza" 15:30 Serie A Torino, Vanoli: "Maripan giocatore d'esperienza, ma non in condizione. Può aiutarci" 15:26 Calcio esteroUfficiale Chi si rivede. Ihattaren ci riprova e firma con l'RKC Waalwijk: "Qui il calore che cercavo" 15:23 Serie AEsclusiva TMW Sella: "De Rossi è paragonabile a Totti. La Roma doveva dargli più tempo" 15:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "A Catanzaro ambiente duro ma stimolante. La senza ansie da classifica" 15:15 Serie A Capello: "Se Ibra è il boss del Milan allora è responsabile anche lui della situazione" 15:11 Serie C Dramma a Novara, è morto il Ds Christian Argurio. Rinviato il match contro la Pro Patria 15:08 Serie A Fiorentina, occhi su Rayan. L'attaccante classe 2006 è in forza al Vasco da Gama 15:04 Serie CEsclusiva TMW Morrone (Adicosp) su Argurio: "Persona rispettosa e con grandi competenze" 15:01 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 15:00 Serie A 1015 giorni dopo, l'Atalanta ritrova la Champions al Gewiss. In un contesto totalmente diverso 15:00 Altre NotizieTMW Radio Pizzi: "Inter da 7,5 col City. Grande segnale mandato da Inzaghi" 14:57 Le Statistiche Verona-Torino sarà 0-0 oppure 0-1. Ecco il perché di questi risultati 14:56 Calcio estero Manchester City in guai seri: rischia di essere escluso anche da tante altre competizioni 14:55 Serie AEsclusiva TMW Bia: "Cambiaso ideale per Thiago Motta. Spero che Ravaglia diventi come Alisson" 14:53 Serie AEsclusiva TMW Giannini: "Roma, mi aspetto una civile contestazione. Molto sorpreso dall'esonero di De Rossi" 14:49 Serie CEsclusiva TMW Ds Potenza ricorda Argurio: "Innamorato del suo lavoro. Tristezza inspiegabile" 14:45 Serie A Lazio, scatta l'ora di Castrovilli? Il centrocampista può partire titolare con la 'sua' Fiorentina 14:41 Serie C Addio a Christian Argurio. La nota della Lega Pro per la scomparsa del dirigente