Menù Notizie

Dall'inferno al Paradiso: Cerri al 95' regala il match salvezza al Cagliari. Parma fuori in lacrime

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dall'inferno al Paradiso nel giro di novanta minuti. Una partita pazza alla Sardegna Arena regala al Cagliari una vittoria al fotofinish ai sardi con un 4-3 incredibile dopo che il Parma, per due volte era stato avanti di due reti.

LE SCELTE - Semplici conferma in toto la squadra che ha battagliato contro l’Inter sei giorni fa, con Carboni che viene preferito al rientrante Ceppitelli e a Walukiewicz. Nel Parma sono cinque i cambi di D’Aversa rispetto alla sconfitta di sabato scorso contro il Milan, con Kucka che viene riproposto in attacco al posto di Gervinho, e con Cornelius che prende il posto di Pellè dall’inizio. A centrocampo torna Grassi, mentre in difesa Laurini vince il ballottaggio con Busi e parte titolare.

FESTIVAL DEL GOL - Il Parma approccia meglio alla gara e dopo cinque minuti la sblocca con il primo gol in Serie A di Pezzella, che è bravo a colpire di destro al volo su una respinta della difesa del Cagliari ed ad indirizzare la palla all’angolino battendo Vicario. Il gol scuote il Cagliari che si spinge in attacco e guadagna un calcio di rigore per fallo di mano dello stesso Pezzella su cross di Zappa. L’intervento del terzino è però dubbio, e il VAR La Penna richiama l’arbitro Valeri, che rivisto l’episodio annulla la sua decisione. Passano pochi minuti e il Parma trova il raddoppio con Kucka, liberato in area da una sponda di Cornelius e batte Vicario in uscita. Nemmeno il tempo di festeggiare e il Parma viene punito da Pavoletti, che di testa si arrampica su Bani e riapre la gara. Non è finita qui.

DELIRIO E LACRIME - Il secondo tempo vive di vita propria, con occasioni su occasioni e ribaltamenti su ribaltamenti. Dennis Man trova il gol del 3-1 che sembra chiudere la partita, ma poco dopo Marin la riapre con un preciso destro da fuori. Semplici mette dentro tutti gli attaccanti che ha a disposizione, con i sardi che crossano da ogni lato del campo cercando la disperata palla del pareggio: Valeri concede cinque minuti di recupero, e al termine del primo Gaston Pereiro si inventa il 3-3 con un mancino fantastico che spegne la sua corsa all’incrocio dei pali. Sembra finita qui, ma all’ultimo secondo un cross dalla destra trova la deviazione decisiva di Alberto Cerri, ex della gara, che timbra il gol del 4-3, che tiene ancora in vita il Cagliari e condanna il Parma, che esce dalla Sardegna Arena in lacrime.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
15:34 Serie BVideo Cutrone risponde a Borini, tra Sampdoria e Como si chiude sull'1-1: gli highlights 15:30 Serie A Mentana: "Frustrati offendono l'arbitro Ferrieri Caputi solo perché donna" 15:26 Calcio estero Clamoroso al Porto, dopo l'elezione di Villas-Boas può saltare il rinnovo di Conceiçao 15:23 Serie A Torino, Juric: "Peccato per l'espulsione. Ricci arriverà in Nazionale, sono convinto" 15:19 Serie BVideo Il Modena ritrova i tre punti, contro il Sudtirol decide l'ex di giornata Zaro: gli highlights
15:17 Serie ALive TMW Farris: "Pioli? Pensiamo a goderci questa Inter. Calhanoglu giocatore totale" 15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo" 15:12 Serie A Inter-Torino 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 34^ giornata di Serie A 15:08 Serie A Inter, Farris: "Inzaghi il nostro condottiero. Quest'anno ci siamo divertiti tanto" 15:08 Serie A Inter, 42 partite consecutive a segno: meno due al record della Juventus di Allegri 15:04 Calcio estero Ligue 1, rimonta vincente del Lille in casa del Metz: a segno Ismaily e Yazici 15:00 Serie A Bologna, Kristiansen: "Conosciamo la forza di questo gruppo, stiamo facendo veramente bene" 14:57 Serie A Udinese, Cannavaro: "Questa classifica non piace a nessuno, siamo obbligati a fare di più" 14:56 Le Statistiche Da 270 minuti (più recuperi) al Ferrari rischiano di fare 100 14:55 Serie A Bologna, Motta: "Udinese difficile da affrontare, partita diversa da quella contro la Roma" 14:53 Serie A Udinese, la carica di Walace: "Caldi e concentrati, Cannavaro ci chiede di giocare senza paura" 14:52 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Dopo l'espulsione è diventato tutto più difficile" 14:49 Serie BVideo Poche emozioni tra Brescia e Spezia, al Rigamonti finisce 0-0: la sintesi del match 14:48 Altre Notizie Inter-Torino 2-0: il tabellino della gara 14:45 Serie A Calhanoglu: "Per me l'Inter è tutto. Casino sul pullman? No, non farò come altri in passato" 14:42 Serie A Inter, Inzaghi cede il passo davanti alle telecamere: dopo il Toro parlerà il vice Farris 14:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Siamo focalizzati sul Valencia, non pensiamo già alla prssima stagione" 14:38 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata belva vagante, Ilic ritrova la luce. Lovato rimandato 14:34 Serie A Le pagelle dell'Inter - Calhanoglu il migliore, Lautaro fa un gesto da capitano. Inzaghi saltella 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Inter a 89 punti. Il Torino resta decimo 14:27 Serie A L'Inter sa solo vincere, Calhanoglu mata un Toro in dieci: 2-0, a San Siro inizia la festa 14:23 Altre Notizie Lutto nel mondo del calcio. Morto Marco Merli: emblema della rinascita della Sangiovannese 14:19 Serie BVideo Botteghin lancia l'Ascoli, vittoria di misura in casa della Ternana: gli highlights 14:15 Serie A Fiorentina, col Sassuolo non solo la partita. Almeno tre obiettivi neroverdi per i viola 14:12 Serie BVideo Parma a valanga sul Lecco che retrocede, finisce 4-0 al Tardini: gli highlights