Menù Notizie

L'Udinese torna al successo nell'emergenza: Zemura ripaga la fiducia di Runjaic

di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Udinese torna al successo dopo due sconfitte di fila. Grazie a una perla di Jordan Zemura su punizione i bianconeri riescono infatti a piegare la resistenza di un Lecce discretamente quadrato, ma rivelatosi in zona offensiva inefficace. Diverse le difficoltà affrontate dalle zebrette nella sfida ma Runjaic in questo senso ha un’attenuante visto che l’infermeria, tra contusioni e problemi muscolari, si è un po’ riempita, togliendo tasselli importanti ai friulani.

Un match dove i friulani non sono partiti al meglio, pagando probabilmente le assenze di giocatori come Thauvin e Lovric, che hanno tolto chiaramente qualità alla manovra. Un’occasione per responsabilizzare Ekkelenkamp, Zarraga e Brenner, in un tentativo riuscito, anche se solo parzialmente. La mediana, infatti, ci mette un po’ ma alla lunga, soprattutto con la coppia d’attacco pesante testata nella ripresa, ingrana. Non riesce invece mai a entrare in partita la seconda punta brasiliana, forse per la prima volta chiamato ad essere al centro dell’azione, ma finendo con l’essere abbastanza impalpabile.

Decisamente meglio nella ripresa con l’accoppiata formata da Davis e Lucca. L’inglese, infatti, riesce ad alzare la squadra con la sua fisicità e soprattutto con la sua esperienza nell’aprire il gioco. L’Udinese alza cos’ il baricentro, finendo con alla lunga trovare il bandolo della matassa, con Zemura che pesca dal cilindro un gol su punizione che in Friuli mancava da due anni (Deulofeu in Udinese-Atalanta 2-2 nel 2022/2023). Tre punti importanti, ottenuti in una situazione d’emergenza e che permettono di continuare a lavorare con serenità, per una squadra che sembra avere tante individualità interessanti, che però necessitano di tempo per crescere.

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
10:12 Calcio estero Premier League: Arsenal e City ok, oggi il Chelsea. Il programma completo del 7° turno 10:10 Le Statistiche Olimpico terra di conquista Lazio. Empoli difende imbattibilità dove non ha mai vinto 10:08 Serie A Torino, oggi risonanza magnetica a Zapata: le lacrime del colombiano hanno zittito San Siro 10:06 Serie AVideo La tripletta di Thuram e il brutto ko di Zapata. Inter-Torino 3-2: gol e highlights della partita 10:04 Serie B Serie B, il programma della domenica: oggi alle 15 si giocano cinque partite
10:02 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino. Milan con Morata-Abraham 10:00 Serie A Le pagelle di Thuram: prima tripletta in Italia, per il titolo di capocannoniere c'è anche lui 09:57 Rassegna stampa L'Equipe sul successo del Monaco contro il Rennes: "Prise de pouvoir" 09:53 Rassegna stampa Le apertura inglesi - Vince ancora il Liverpool. Maguire: "E' tutta colpa nostra" 09:49 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real vince ma perde Carvajal: "El triunfo mas amargo" 09:45 Serie A Torino, la difesa preoccupa Vanoli. E pure il ginocchio sinistro di Zapata fa tremare 09:42 Rassegna stampa Juventus, capitano e leader: Gatti è sempre più al centro del progetto bianconero 09:38 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Koopmeiners alla... Motta. È l'intoccabile della Juve" 09:35 Probabili formazioni Fiorentina-Milan, le probabili formazioni: Fonseca torna al 4-2-4 con Morata e Abraham 09:34 Rassegna stampa Polverosi: "Dall'Inter servivano due risposte immediate e sono arrivate" 09:34 Probabili formazioni Monza-Roma, le probabili formazioni: conferma per Baldanzi e Soulè dietro Dovbyk 09:33 Probabili formazioni Bologna-Parma, le probabili formazioni: Castro dal centro dell'attacco, Iling Jr dal 1' 09:32 Probabili formazioni Lazio-Empoli, le probabili formazioni: torna Dia dal 1', anche Gila dovrebbe farcela 09:31 Probabili formazioni Juventus-Cagliari, le probabili formazioni: dubbio tra Savona e Danilo, conferma per Conceicao 09:30 Editoriale Vlahovic e la Juventus, fiducia per un rinnovo di uno o due anni. Il Milan pensa anche a un vice Fofana: torna l’ipotesi Cardoso. Il Napoli si gode il primo posto. Non solo Ebimbe piace anche Tchatchoua 09:30 Serie B Sampdoria, un vistoso passo indietro: adesso il margine di errore si assottiglia sempre più 09:28 Rassegna stampa L'Arena: "Batticuore derby. La 'rivoluzione' di mister Zanetti porta punti d’oro" 09:23 Rassegna stampa Jacobelli: "Thiago Motta indica la via alle società che cercano calciatori da ingaggiare in futuro" 09:18 Rassegna stampa QS titola sul successo nerazzurro: "Tripla Inter, firma Thuram" 09:15 Serie A Genoa, crisi e infortuni senza fine: la Manita nel segno dell'ex e si ferma di nuovo Bani 09:13 Rassegna stampa Calvarese su Inter-Torino: "Giusta l'espulsione di Maripan, fallo grave di gioco" 09:08 Rassegna stampa La Nazione parla della sfida al Milan: "Fiorentina, una notte da sballo" 09:03 Rassegna stampa Caso ultras di Inter e Milan: da Inzaghi a Barella, Calhanoglu e Calabria chiamati a testimoniare 09:00 Serie A Atalanta, è il Retegui show: 7 gol in 7 partite, eguagliati Baggio e Balotelli 08:58 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Fonseca avanti coi titolarissimi, niente turnover"