Menù Notizie

Da Schick a Nzonzi, Petrachi spera nella Roma in prestito

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il progetto di bilancio al 30 giugno 2019 della Roma vede un rosso di 24 milioni e a Trigoria la preoccupazione è che possa crescere visto il ribasso nei ricavi atteso senza la Champions League. Dunque ancora una volta l’asset fondamentale in casa giallorossa diventa quello del parco calciatori. In questi anni si sono avvicendati diversi diesse, da Sabatini a Monchi, passando per Massara, ma la policy aziendale è rimasta sempre la stessa. Comprare e rivendere facendo plusvalenza. Anche Petrachi non potrà scappare da questo, ma spera allo stesso tempo di poter contare su un aiuto in più che potrebbe arrivare dai giocatori girati in prestito negli ultimi giorni di mercato e sui quali pende un’opzione per il riscatto.
I PRESTITI - Da Schick a Nzonzi, passando per Coric, Gonalons e Karsdorp. Tutti insieme valgono un tesoretto da 54 milioni di euro. Il campione del mondo con la Francia, ad esempio, è già un leader nel Galatasaray e il club di Istanbul potrà riscattarlo a fine stagione versando ai giallorossi 16 milioni o aspettare un anno prolungando il prestito con 0,5 milioni e tenerlo pagandone 13. Più elevato il riscatto di Schick, il quale è stato convocato ora con la Repubblica Ceca, ma al Lipsia ha trovato poco spazio.

Solamente nell’ultima giornata contro il Bayer Leverkusen è riuscito a fare il suo esordio disputando 27 minuti. Dovesse far bene a fine anno la società tedesca potrebbe trattenerlo versando 28 milioni di euro (29 in caso di qualificazione in Champions League). Discorso leggermente diverso per Coric e Gonalons su entrambi il riscatto diventa obbligatorio al verificarsi di determinate situazioni sportive. Se per il centrocampista francese, ora in forza al Granada, l’avvio di stagione ha regalato già tre gare di cui due da titolare, lo stesso non si può dire per il croato che ha collezionato 39 minuti. Da entrambi, però, potrebbero arrivare altri dieci milioni. Infine c’è Karsdorp. L’olandese è tornato al Feyenoord in prestito secco, ma le recenti prestazioni fanno ben sperare a Roma con gli olandesi già interessati a imbastire una trattativa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla"
07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo