Menù Notizie

Da David fino a Zirkzee, passando per Ferguson: sogni e obiettivi estivi del Napoli

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Victor Osimhen sarà ceduto con ogni probabilità in estate e il Napoli dovrà obbligatoriamente sostituirlo per riprogrammare il futuro con un altro centravanti di spessore. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la rivoluzione avverrà nel segno dei giovani e le piste sono sostanzialmente due. una porta a Jonathan David, 24enne del Lille, l'altra a Santiago Gimenez, 22enne del Feyenoord. La suggestione che resta sullo sfondo, e che è più un sogno che altro, conduce invece a Joshua Zirkzee, 22enne del Bologna che ha mezza Europa sulle sue tracce.

Un altro ruolo delicato sarà quello del portiere, anche perché rientrerà alla base Elia Caprile, ora in prestito all'Empoli, e avrà bisogno di giocare. Il contratto di Alex Meret però si rinnoverà automaticamente, quindi sono da capire i piani della società. Poi sarà la volta del centrocampo, dove il primo obiettivo è Georgiy Sudakov, 21enne dello Shakhtar Donetsk che potrebbe riempire un buco creato dalle partenze di Elmas e Zielinski. L'offerta da 40 milioni di euro è già pervenuta agli ucraini, che hanno declinato, ma il progetto non è tramontato. C'è concorrenza, la Juventus non molla.

Infine è da registrare un gradimento altissimo per Lewis Ferguson, 24enne del Bologna, che, giustamente, non vuole cederlo a cuor leggero. Molto dipenderà anche dal traguardo che raggiungeranno i rossoblù perché, qualora arrivasse la qualificazione alla Champions League, sarebbe difficile convincerlo spiegandogli che anno prossimo non la giocherà.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan" 00:14 Serie A Atalanta, Ruggeri: "C'è rammarico ma dobbiamo voltare pagina. Ancora due obiettivi" 00:12 Serie A Allegri sul futuro: "Sceglie la società. Se non sarò più l'allenatore, lascio una squadra forte"