Menù Notizie

Da Berisha a Pierotti passando per Venuti: con Gotti cambiano le gerarchie nel Lecce?

di Filippo Verri
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

A Salerno è iniziata l'era Gotti, che proseguirà oggi alle 18:00. Allo stadio Via del Mare il Lecce accoglierà la Roma ed è davvero molto difficile centrare l'intera formazione titolare dei salentini. Se contro la Salernitana il nuovo tecnico non ha voluto mettere mano al sistema di gioco su cui ha lavorato D'Aversa, avendo avuto a disposizione appena tre giorni per preparare l'incontro, davanti alla squadra di De Rossi potrebbe presentarsi un Lecce inedito.

4-2-3-1 o 3-5-2?
In conferenza stampa, il nuovo allenatore dei giallorossi non si è nascosto, affermando di aver provato più sistemi di gioco nelle due settimane di sosta. Se a Salerno il Lecce si è presentato con un 4-2-3-1 non molto distante dai dogmi di D'Aversa, non è da escludere del tutto la possibilità di vedere tre difensori, cinque centrocampisti e due attaccanti.

Chance per chi ha giocato meno?
Chi ha trovato meno spazio con D'Aversa, ora sogna un posto tra le preferenze di Gotti. D'altronde, il nuovo mister del Lecce ha sostenuto di aver trovato un gruppo elettrico, con diversi giocatori che hanno risollevato il capo nonostante il poco minutaggio stagionale. Numeri alla mano sono Venuti, Berisha e Pierotti i calciatori meno impiegati per ogni reparto. Se il terzino ha davanti a sé un Gendrey in forma smagliante, il centrocampista albanese e l'attaccante argentino possono concretamente ambire ad un posto tra i 16 uomini usualmente impiegati nel corso dei novanta minuti. L'infortunio di Kaba può essere un'opportunità per Berisha, che vanta caratteristiche offensive ma è stato plasmato anche nel ruolo di mediano in questi mesi. In seguito alla cessione di Strefezza, invece, la società ha dato massima fiducia all'ex Colon, che da due mesi e mezzo lavora per ambientarsi in un nuovo calcio. Lo stesso Gotti, ai microfoni, non ha nascosto il suo apprezzamento nei confronti di Berisha e Pierotti, considerati due elementi con qualità da scoprire.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
06:30 Serie A Lazio, esame di maturità superato: a Torino risposta da grande squadra 06:15 Serie A Napoli-Monza 2-0, le pagelle: Politano brilla sotto gli occhi di Spalletti. Conte, che mossa 06:12 Serie A Empoli-Fiorentina 0-0, le pagelle: Colpani così non va, ma non è da solo. MVP a Ismajli 06:12 Serie B Brescia-Cremonese, derby che vale l'alta classifica: chi vince sale sul podio in B 06:09 Serie A Roma-Venezia 2-1, le pagelle: Pisilli gioca da predestinato, Pohjanpalo concede il bis
06:06 Serie A Como-Hellas Verona 3-2, le pagelle: Paz Illumina, Cutrone segna. Super Montipò non basta 06:06 Serie B Serie B, Sudtirol-Palermo: Henry insidia Brunori, Casiraghi guida i padroni di casa 06:03 Serie A Torino-Lazio 2-3, le pagelle: Tavares è un uragano. Adams scintilla per tutti 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Parma-Cagliari e tutte le partite del lunedì sera 05:00 Nato Oggi... Olivier Giroud, l'uomo che ha spezzato la maledizione del nove. E ha girato un campionato 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 30 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: Napoli capolista, la Lazio avvicina il Torino, Monza penultimo 00:53 I fatti del giorno Conte si è già innamorato, il Napoli pure: un'altra vittoria e il ritorno in vetta 16 mesi dopo 00:49 I fatti del giorno Empoli e Fiorentina, difese d'acciaio. Per D'Aversa punto guadagnato, per Palladino due persi 00:45 I fatti del giorno Roma, non mancano i fischi. Ma il 2-1 al Venezia è una manna dal cielo 00:41 I fatti del giorno Con Paz e Cutrone il Como vuole sognare. Hellas, terza sconitta consecutiva 00:38 I fatti del giorno La Lazio si diverte, il Torino perde la prima in Serie A. Gol e spettacolo premiano i biancocelesti 00:34 I fatti del giorno Primo ko in campionato del Pisa. Il Cesena cala il poker, la Samp tenta la risalita 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Napoli primo, ma Conte non vuole parlare di Scudetto. E neanche ADL 00:27 Calcio estero Liga Portugal - Porto e Braga volano: doppio 4-0 per le rivali di Lazio e Roma. La classifica 00:23 Serie A Striscione per Spalletti al Maradona: "Ti aspettiamo in gradinata". Il CT ringrazia 00:19 Serie B Cesena, Tavsan trova il primo gol: "Felice che sia stato importante per la vittoria" 00:15 Serie A Behrami: "Conte era l'unica strada per ritrovare il Napoli dello Scudetto, sarà l'anti-Inter" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Il Ludogorets vince ancora: 8 vittorie in 9 gare, 1 solo gol preso 00:09 Calcio estero L'AEK vince il derby col Panathinaikos ed è primo in classifica: 2-0 con gol di N. Amrabat 00:08 Serie AVideo Empoli e Fiorentina non si fanno male: gli highlights di un deludente derby da 0-0 00:04 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Shabab di Bonaventura vince e supera l'Al Nassr di Pioli 00:00 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser