Menù Notizie

Crotone, Stroppa alla vigilia della Coppa Italia: "Con la Spal giocherà chi ha avuto meno spazio"

di Vincenzo Montalcini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Spazio a chi ha giocato meno. Domani il Crotone affronterà allo Scida, per il terzo turno di Coppa Italia, la Spal. Un match utile ad entrambi i tecnici per dar spazio a chi, fino ad ora, ha avuto meno occasioni per mettersi in mostra. A confermarlo è lo stesso Stroppa nella conferenza pre partita.

La gara contro la Spal potrebbe essere l’occasione per far ruotare gli uomini a disposizione, e magari pensare a qualche novità di formazione per la partita di campionato contro l’Atalanta?
“Si, abbiamo questa occasione, non avendo disputato partite amichevoli ci sono stati calciatori che fino ad ora sono stati poco impegnati e ci sarà ampio turnover”.

Turno di Coppa Italia contro un avversario di qualità: che gara si aspetta?
“E' un'incognita, abbiamo impegni importanti di campionato e da quello che leggo anche loro potrebbero cambiare tanto. C'è grande rispetto per il tecnico, per la squadra che è stata allestita perchè la considero una delle favorite in Serie B. Sarà di sicuro una bella partita”.

I troppi gol fino ad ora subiti potrebbero fare pensare ad una diversa predisposizione della difesa?
“No, assolutamente no. Dieci di questi quindici sono stati presi su gol e a difesa schierata, dobbiamo alzare l'asticella dell'attenzione”

L’inversione di tendenza dei risultati negativi da cosa dovrebbe dipendere?
“Maggiore attenzione nel fare le cose”

Ritornando all’ultima gara, Di Francesco aveva previsto che sfruttando al meglio le verticalizzazioni avrebbe avuto più possibilità di chiudere verso la porta e così è stato. Quindi, un Crotone troppo prevedibile?
“No, l'unica verticalizzazione dove abbiamo preso gol eravamo schierati. Non abbiamo lavorato bene in traiettoria e con l'uomo che avevano di spalle. Non abbiamo corso grossi pericoli in quelle situazioni, al contrario siamo stati noi che con Messias ci siamo trovati in avvio sa doli davanti al portiere”.

Mister, vedremo Petriccione e Riviere impiegati dal primo minuto?
“Petriccione assolutamente si, Riviere invece nell'allenamento di ieri ha avuto un problema muscolare dopo aver calciato in porta e stiamo valutando l'entità del suo infortunio”.

Chi sono gli indisponibili per domani? Qualcuno non verrà convocato per preparare al meglio la sfida di sabato?
“Sono tutti convocati, ad accezione di Benali che è squalificato e Djidji che si integrerà a breve con il resto del gruppo”

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini
19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento"