Menù Notizie

Cristiano Lupatelli: "Fiorentina da Europa League. De Gea porterà dei punti"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Federico De Luca
Viola weekend
Radio Firenze Viola
Viola weekend
Cristiano Lupatelli a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Cristiano Lupatelli, ex portiere della Fiorentina e attuale preparatore degli estremi difensori dell'Italia Under 16, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, parlando dell'inizio di stagione della squadra di Palladino: "L'ho seguita, sono cambiati sia l'allenatore che molti giocatori e serve tempo di adattamento. Essendo un simpatizzante viola spero possa proseguire sulla strada intrapresa con la Lazio, la squadra è buona".

C'è una gerarchia tra i portieri viola, il più giovane resta chiuso?
"Le gerarchie aiutano, Martinelli ha davanti grandi portieri, uno di caratura internazionale l'altro, Terracciano, in questi anni ha fatto bene anche in Conference. Per un giovane è un modo di crescere, rubare qualcosa ai campioni che hai davanti".

De Gea è un salto di qualità?
"Porterà dei punti, lo ha già dimostrato nelle prestazioni fatte. Poi porta esperienza da dare ai compagni, ma anche Terracciano è ben ferrato, ha fatto bene. La Fiorentina è in buone mani"

Un titolare come Terracciano riuscirà ad accettare le gerarchie?
"Le gerarchie vengono dettate dagli allenatori, una volta solo il primo era il titolare, nel calcio moderno e club come la Fiorentina che giocano in Europa hanno bisogno di due buoni portieri. Il secondo deve essere un titolare per tenere alto il livello della squadra"

Fiorentina è da Europa League?
"Per me sì, nonostante un avvio complicato, con il tempo e il lavoro può far bene in campionato e in Europa perché per me è ben allestita".

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
18:34 Serie C Serie C, 9ª giornata: cambiano orario Feralpi-Caldiero e Campobasso-SPAL. Il nuovo programma 18:32 Calcio estero Eto'o ancora nei guai: sanzione della FIFA, non seguirà i match delle Nazionali camerunensi 18:30 Serie A Inter, Ferdico e il consiglio pronto per Inzaghi: "Tira fuori la garra, in 10 lasci le 2 punte" 18:28 Calcio esteroUfficiale Mercato aperto negli Emirati Arabi: Saman Ghoddos lascia il Brentford e raggiunge Bessa 18:25 Serie A Parma, presentata la terza maglia: le immagini con il Third kit
18:23 Serie A Spalletti: "Pisilli e Maldini pre-convocati. Anche Politano e Chiesa sono nei pensieri" 18:21 Calcio estero Paraguay e Perù, i convocati per le importanti sfide di ottobre: ci sono tre "italiani" 18:19 Serie B Il Pisa ancora insieme all'Università: rinnovata concessione dei campi di San Piero a Grado 18:18 Le Statistiche Parma da scudetto...ma fino al 45'. Il solitario Piccoli 18:17 Calcio esteroUfficiale Barcellona, occhi rivolti al futuro: nuovo contratto per Bernal fino al 2029, stile Cubarsí 18:14 Serie AUfficiale Sabiri lascia la Fiorentina per gli Emirati Arabi Uniti. È un nuovo giocatore dell'Ajman Club 18:11 Calcio estero Griezmann lascia la Francia, Deschamps e i compagni sorpresi: il CT l'ha saputo stamattina 18:08 Serie A La Roma si è allenata in mattinata in vista dell'Europa League: out Dybala 18:06 Calcio esteroUfficiale Jiri Pavlenka ha trovato squadra. Il portiere ceco riparte dal PAOK Salonicco 18:04 Serie C Il Trento torna ufficialmente al 'Briamasco'. E il Milan Futuro approda a Solbiate Arno 18:02 Serie A Italia, prima preconvocazione per Daniel Maldini. Ci sarà anche Pisilli della Roma 18:00 Serie ATMW Samaden: "La Juventus dimostra che con le seconde squadre si rientra degli investimenti" 17:56 Calcio estero Neymar è finalmente tornato. Il brasiliano si allena in gruppo: può giocare solo in Champions 17:53 Serie A Inchiesta sulle curve di Inter e Milan: patto tra ultras sui biglietti della finale di Champions 17:49 Serie B Cesena, Tavsan: "Felice per il primo gol in bianconero. Condizione? Non sono ancora al 100%" 17:45 Serie A Lotito contro il 'pezzotto': "Lotta alla pirateria porta ricavi e debella criminalità organizzata" 17:42 Calcio estero A Lilla sfida tra i fratelli Mbappé? Kylian convocato a sorpresa per la Champions 17:38 Serie A Leao: "C'è un bell'ambiente al Milan. Non posso fare meno di Morata e Abraham" 17:34 Serie C Picerno occhi sul primo posto, Tomei: "Non è un mio pensiero. Non abbiamo pressioni" 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Inter, le parole di Inzaghi e De Vrij. Yazici e Krychowiak trovano squadra 17:27 Calcio estero Austria, i convocati di Nations League: c'è Arnautovic insieme ad altri tre 'italiani' 17:23 Serie A Champions League: gli arbitri di Atalanta-Shakhtar, Lipsia-Juventus e Liverpool-Bologna 17:19 Serie C Trapani, terzo successo della gestione Aronica: "Ho una rosa di grandissima qualità" 17:15 Serie A Boniek: "Lukaku fa sempre la differenza in A, ma fatica perché adora la 'carbonara'" 17:11 Calcio estero Deschamps a Griezmann: "Dal profondo del mio cuore, grazie di tutto mio Grizou"