Menù Notizie

Cosa aspettarsi dal mercato dell'Hellas a un mese dall'apertura

di Luca Chiarini
Foto

La roadmap è tracciata da tempo, e in cima all'ordine di priorità del Verona, oggi, c'è la ricerca di un allenatore in possesso del patentino UEFA Pro da affiancare a Salvatore Bocchetti. Che è dunque confermato a tutti gli effetti: l'idea di rinnovargli la fiducia non è mai stata fortemente in discussione, è rimasta semplicemente in ghiaccio per qualche tempo, in attesa di un confronto tra il neo-d.s. Sogliano e il tecnico, dal quale non sono emerse criticità di alcuna sorta. Una situazione, questa, in via di definizione: nelle prossime ore, o al più tardi nei prossimi giorni, si conoscerà il nome del tecnico che completerà lo staff di Sasà. L'identikit è quello di un uomo di esperienza, ed è su una rosa di nomi con queste caratteristiche che stanno ragionando i dirigenti.

Cosa aspettarsi dal mercato: fari sull'attacco
A breve si entrerà nel vivo delle strategie per una sessione, quella di gennaio, che dovrà giocoforza vedere i giallobù assoluti protagonisti in Italia. Lecito attendersi un notevole ricambio, nei nomi e nelle caratteristiche: il reparto più interessato, come confermato indirettamente da Sogliano in conferenza, dovrebbe essere l'attacco, che ha tenuto sin qui un rendimento ben al di sotto delle aspettative di inizio stagione. Henry può partire di fronte all'offerta giusta (è in piedi l'idea di uno scambio con Colley della Sampdoria), al pari di Kevin Lasagna o Milan Djuric, che potrebbe tornare alla Salernitana. Difficile prevedere quanti saranno gli switch: dipenderà soprattutto dalle offerte che perverranno in via Olanda, ma l'intenzione sembra quella di intervenire con decisione.

Addio ad un big per finanziare gli acquisti?
L'indiscrezione sul possibile arrivo di Colley in cambio di Henry offre una traccia di quello che potrebbe essere uno schema ripetitivo a gennaio, ovvero la ricerca di scambi di prestiti, venendo incontro alle esigenze delle altre società di Serie A (ieri Sogliano è stato avvistato in un noto hotel milanese in compagnia di Ariedo Braida). Non è dato sapere a quanto ammonterà il budget, ma senza un'uscita importante occorrerà lavorare di fantasia. A meno che non si trovi una via d'uscita - a condizioni adeguate - per Ilic, vecchio pallino di Lazio e PSG, o Tamèze, che potrebbe tornare nel mirino delle big dopo gli ammiccamenti della scorsa estate.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout
09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus"