Menù Notizie

Corvino: "Non siamo una bancarella. Andranno via solo gli scontenti"

Live TMW
di Filippo Verri
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com: premi F5 per aggiornare!
Foto

Pantaleo Corvino parla in conferenza stampa facendo il punto sul mercato del Lecce.

Corvino prende la parola.
"A maggio ci eravamo lasciati un po' stanchi. Era terminato il campionato. È stato un campionato ricco di sforzi, ma non abbiamo mai portato il Lecce nelle ultime tre posizioni in classifica, facendolo a modo nostro. Ringrazio la società per gli sforzi, noi lavoriamo per non deludere nessuno. Sarà un campionato importante per tutti. Sarà una sfida anche per me, cercare la terza salvezza consecutiva, un record che ancora manca. Sarà il mio cinquantesimo anno da DS. Ci sono quindi tanti motivi per cercare di non deludere nessuno. Devo essere sincero nel dire che dopo 50 anni pensi di sentirti Golia, invece mi sento ancora Davide guardando la Serie A di quest'anno. È una Serie A ancora pieni di club che salgono dalla B con proprietà che sono veramente i Golia del calcio. Parma, Como e Venezia sono tra le più ricche del calcio italiano. Noi oltre alle salvezze che valgono quanto scudetti abbiamo raggiunto anche gli scudetti della sostenibilità. Non lasciamo debiti. Quest'anno non andiamo a Folgaria, è un'altra sfida. Con la Fiorentina ho fatto 4 successi a Folgaria. Anche qui Folgaria ha portato fortuna. Quest'anno non saremo a Folgaria dunque dobbiamo fare gli scongiuri".

Prosegue Corvino.
"Partiamo con una Primavera che ha cambiato guida tecnica e staff al completo. Lo staff partirà il 13 luglio in Calabria. Come avete visto dai convocati della prima squadra abbiamo fatto due elenchi. Li abbiamo divisi in due perché innanzitutto vanno fatti test fisici e così si lavora meglio. Noi abbiamo 40 contratti e molti club fanno lavorare diversi giocatori a parte, noi invece vogliamo far lavorare tutti seriamente col mister. Siamo disposti a lasciare liberi chi ha altri stimoli. Posso anticipare che Brancolini vuole andare a giocarsi le sue chance. Abbiamo trovato l'accordo con lui per la risoluzione. Abbiamo ceduto Bleve alla Carrarese. Rodriguez ha un'offerta dalla Carrarese, dovremmo definire, sta valutando. Daka dovrebbe andare a Ravenna. Salomaa ha richieste dall'Osijek. Non chiedetemi altre operazioni in uscita, attualmente non possiamo né confermare né smentire. Alle volte vengono date per vere notizie che non sono vere".

Quali profili sta cercando?
"Cercheremo di migliorare accogliendo le opportunità che il mercato ci dà".

Il sistema di gioco sarà il 4-3-3?
"Parlare del modulo sta diventando un'ossessione. Uno deve parlare così di un modello solo se è perdente. Quando un club vince uno scudetto e raggiunge salvezze in A con difesa a 4, 3 centrocampisti e 3 attaccanti significa che il modello funziona. Noi vogliamo andare avanti così. Questo modello non crea problematiche, dunque continuiamo a migliorarlo".

Maleh?
"Diamo priorità alle caratteristiche dei giocatori che vuole Gotti per un impianto di gioco in equilibrio. Maleh a Empoli ha sempre giocato in Serie A con tre allenatori. Però evidentemente quando lo abbiamo preso c'erano esigenze per un giocatore con quelle caratteristiche, quindi lo abbiamo preso. Ora magari l'allenatore vuole altre caratteristiche e dobbiamo compensare".

Sansone?
"Ho parlato con l'agente e gli ho detto che lo abbiamo preso per fare l'esterno alto ma ora le cose sono cambiate".

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati di serata: il Belgio segue l'Italia. Montella inizia con un pari 00:53 I fatti del giorno Un sorriso dopo la grande amarezza: Francia-Italia 1-3. Ora Spalletti non cambierà più 00:49 I fatti del giorno Altra tegola per la Juve: dopo lo stop di Conceicao, Motta rischia di perdere anche Nico 00:45 I fatti del giorno Il mercato non chiude mai: due cessioni della Viola, Mitrovic ufficialmente via dall'Hellas
00:41 I fatti del giorno Dybala segna con la 10 di Messi e Lautaro sogna il Pallone d'Oro: come vola l'Ital-Argentina 00:38 I fatti del giorno Un passo indietro, senza spaventarsi: De Sciglio spiega il passaggio dalla Juve all'Empoli 00:34 I fatti del giorno Lecce, il giorno di Rebic. E Corvino scherza: "Ti ho reso ricco vendendoti all'Eintracht" 00:33 Serie A Frattesi sul cambio: "Solo un po' stanco". Spalletti su Calafiori: "Recuperarlo è possibile" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Spalletti ridisegna un'Italianormale, ma vincente. Tutte le voci da Parigi 00:26 Calcio estero Olanda, la controreplica di Koeman a Bergwijn: "Sempre sostenuto, anche all'Europeo" 00:23 Serie A Jugovic: "Rabiot è una brutta perdita per la Juventus e mi stupisce vederlo tra gli svincolati" 00:19 Serie DUfficiale Il Chieti piazza un colpo da Serie A: ha firmato il centrocampista Donsah. La nota 00:15 Serie A Maignan: "Oggi un portiere deve essere pazzo. Altrimenti viene surclassato dai compagni" 00:11 Calcio estero Crisi Francia? Nel 2024 una sola vittoria ogni tre gare: non accadeva da 32 anni 00:08 Serie A Viviano: "Messi calcisticamente ha surclassato Maradona, lo pensano anche gli argentini" 00:04 Serie B Reggiana, buone notizie per Viali: Girma torna in gruppo dopo l'infortunio 00:00 Editoriale Theo-Leao, mal di pancia non da calciomercato ma da scelta tecnica. L'affaire Iling-Barrenechea, quello di LionRock. Mentre Lotito ci racconta che il calcio è "sociale" 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Accadde Oggi... 7 settembre 1893, viene fondato il Genoa Cricket and Athletic Club. Il più vecchio di tutti
Venerdì 6 Settembre 2024
23:59 Serie A Zielinski preoccupa l'Inter: "Ho chiesto il cambio con la Polonia per un problema al tallone" 23:56 Serie C Messina, Modica: "Van Hoeven non sarà tesserato. Fumagalli? Fatte scelte diverse" 23:55 Serie ATMW Italia, Ricci: "Non dobbiamo sentirci inferiori a nessuno. Ora diamo continuità" 23:53 Serie A Frattesi si conferma bomber dell'Italia di Spalletti: già cinque i gol messi a segno 23:49 Serie ATMW Italia, Brescianini: "Sognavo un esordio con vittoria. È stata una serata emozionante" 23:45 Serie A Lazio, Castrovilli spiega l'esclusione dalla lista UEFA: "Decisione condivisa col club" 23:42 Serie ALive TMW Deschamps: "Italia col blocco basso. E noi li abbiamo messi nella loro zona di comfort" 23:41 Calcio estero Qualificazioni Coppa d'Africa 2025: poker Marocco, tris Egitto. Tutti gli "italiani" impiegati 23:38 Serie ATMW Frattesi: "Dopo il gol di Barcola ho pensato a un 6-0. Spalletti, l'abbraccio della ripartenza" 23:34 Serie A Francia, Deschamps: "Grande inizio, poi spenti. Critiche? Ho più vinto che perso"