Menù Notizie

Corsa Champions, Rambaudi parla chiaro: "Il Napoli deve fare la corsa su se stesso"

di Tommaso Bonan
Foto

"In merito alla zona Champions, il Napoli deve fare corsa su se stesso, non su Roma e Atalanta. Si può sperare che ci sia anche un 6° posto e potrebbe essere un fattore in più. Secondo me Raspadori è un giocatore che vive nell'area di rigore, vede la porta però devi fare un certo tipo di calcio. La modalità più idonea è come lo utilizzava Spalletti, ovvero a partita in corso, quando domini gli avversari nella metà campo, quando devi fare gol". Ha parlato così l'ex ala di Lazio e Atalanta, Roberto Rambaudi, a Radio Marte: "Raspadori è un giocatore d'attacco dove, secondo me, il peso d'attacco da solo non lo tiene, sia fisicamente sia perché in certe situazioni si nasconde. Per me Raspadori è un trequartista, difficile da collocare perché esterno d'attacco non ha la gamba per fare tutta la fascia come fanno Kvara o Politano".

"Da prima punta se giochi con campo aperto diventa difficile perché lui tende più ad avere la palla nei piedi che a buttarsi in profondità e quindi è un giocatore che devi usare col contagocce. Cioè quando hai necessità di giocate tecniche nell'area avversaria, di vedere la porta, lui la vede. Insomma stiamo parlando di un buon giocatore, tecnicamente dotato e forse non fisicamente. Ma quanti giocatori piccoli ci sono che hanno qualità? Messi su tutti. Quest'anno c'è stato un calo di qualità da parte di alcuni giocatori. La difesa ha giocatori di medio livello e quindi è difficile che ti diano quella qualità che serve nel difendersi anche scappando all'indietro. In avanti Osimhen ha diminuito il lavoro ripetitivo nel leggere certi tipi di partita, attaccare l'ultimo quarto di campo come faceva con Spalletti perché lo allenava quotidianamente. Rimane il fatto che Osimhen determina, è un fattore perché è molto forte e riesce a tenere il peso dell'attacco da solo"

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
10:42 Serie BVideo Un punto che vale la A: Como-Cosenza 1-1, la festa parte col rigore di Verdi 10:38 Serie A Juric: "Rinnovo? Non ero convinto. Ho preso il Toro che lottava per salvarsi, ora..." 10:34 Serie BVideo Sudtirol-Palermo 0-1, gol e highlights: i rosanero mantengono il 6° posto grazie a Diakite 10:30 Serie A Le pagelle di Brescianini: nato nel Milan, tra i pochi a onorare la parola sacra 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Amareggiato per l'episodio del pullman a Superga. Rinnovo? Non ero convinto"
10:27 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia: c'è lo scontro salvezza con l'Union Berlino 10:23 Serie A Non solo Pioli: De Laurentiis corteggia pure Gasperini e Italiano per la panchina del Napoli 10:19 Serie B Serie B, ancora due posti da assegnare: il calendario di playoff e playout 10:15 Serie A Le pagelle di Frattesi: essere pericoloso in area non è un mestiere, ma una missione 10:12 Calcio estero Saudi Pro League, oggi l'Al Hilal può festeggiare il titolo: basta 1 punto con l'Al Hazem 10:08 Serie A Vardy al Como dopo la festa promozione? "Non lo so, sono vecchio... Vedremo" 10:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 38ª: Strizzolo-Borini da 8. Brillano Tutino e S. Esposito 10:00 Serie A Le pagelle di Sommer: più impegnato del solito, in tre notano l'affidabilità svizzera 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Au revoir Mbappé! Ten Hag tenta il Barça per De Jong 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Mind games tra Arteta e Guardiola, nel mirino la Premier League 09:49 Rassegna stampa I conti di Tudor: "Lazio, con me adesso voli". E con l'Empoli può eguagliare Delio Rossi 09:45 Serie A Primo gol in A per Buchanan: "Sono orgoglioso, grazie a tutti e forza Inter" 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, scatta il caso Atene: tifosi viola bloccati dai costi della finale di Conference 09:38 Le Statistiche Pioli, vittoria o pareggio per fare 150 OK col Diavolo. Ranieri cerca il primo... 09:38 Rassegna stampa L'addio di Pioli, il nuovo allenatore e le strategie di mercato: tutti i nodi del Diavolo 09:34 Serie C Serie C, secondo turno playoff: Pescara-Juventus Next Gen in diretta su RaiSport 09:30 Serie A Como, il discorso di Fabregas nello spogliatoio: "È solo il riscaldamento... Ora tutti a Ibiza" 09:28 Rassegna stampa La benedizione di Don Fabio Capello: "Gasp, Italiano e Ancelotti: può essere triplete" 09:23 Rassegna stampa La Roma si coccola super-Svilar: il club lo valuta 30 milioni e non vuole privarsene 09:19 Serie B Il Como è in Serie A dopo 21 anni. La situazione contrattuale della rosa lariana 09:18 Calcio estero Mbappé lascia il PSG, L'Equipe lo saluta in spagnolo: "Adios y gracias" 09:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Vogliamo chiudere il campionato con 30 vittorie" 09:13 Rassegna stampa Zazzaroni: "Gasperini da settimane in cima alla lista di De Laurentiis, ma c'è un timore" 09:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 09:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca