Menù Notizie

Coppa Italia, Parma avanti col brivido: Hernani la decide dal dischetto

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Con grande fatica e grazie ad un calcio di rigore in pieno recupero, il Parma passa agli ottavi di Coppa Italia, dove troverà la Roma. Decide la sfida un gol di Hernani su calcio di rigore, col brasiliano che si sblocca dopo un inizio di stagione non fortunatissimo sul piano realizzativo: di Siligardi, nel primo tempo, e di Trotta, a metà ripresa, le altre reti del match, terminato 2-1 per i padroni di casa.

Dopo un buon avvio, è proprio Luca Siligardi a rompere l'equilibrio al 21': l'attaccante ducale, alla seconda presenza stagionale, riceve al limite dell'area da Laurini, si accentra e poi col sinistro scarica in porta sul palo lontano: Iacobucci non ci può arrivare. Sempre l'attaccante ha sfiorato il raddoppio con un calcio di punizione terminato sulla barriera, mentre Adorante è andato ancora al tiro pericolosamente pochi minuti prima del duplice fischio di Dionisi. Ciociari pericolosi con un contropiede due vs due in seguito a brutta palla persa da Gagliolo, ma Laurini riesce a salvare la propria retroguardia e mandare tutti al riposo sull'1-0.

Nella ripresa i cambi di Nesta aiutano il Frosinone ad uscire dal proprio guscio: dopo un paio di buone occasioni per i padroni di casa, pericolosi con Adorante e Sprocati, arriva un quarto d'ora di forcing per i ciociari, che trovano anche il pari grazie ad una girata di Trotta. Citro avrebbe anche la palla del sorpasso, sprecata malamente, mentre nell'area ospite è Sprocati ad andare ad un passo dal 2-1. Che arriva ugualmente, grazie ad un calcio di rigore in pieno recupero, fischiato per atterramento di Kucka, che Hernani realizza.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
09:43 Rassegna stampa Milan, la lista dei candidati è folta. E Lopetegui è un nome che non scalda la piazza 09:38 Rassegna stampa Inter, Bento è il regalo scudetto: in settimana summit in sede per il portiere brasiliano 09:33 Rassegna stampa L'Atalanta insegue la Champions. Fari puntati su Touré, il maliano cerca la seconda rete 09:30 Serie A Lazio, Tudor: "Ho avuto sempre grande disponibilità dai giocatori dal primo giorno" 09:28 Rassegna stampa Juventus, nessun problema per Vlahovic: solo una botta, contro la Roma sarà disponibile
09:23 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, scontro tra Klopp e Salah: rottura totale in casa Reds 09:18 Rassegna stampa Inter, Taremi da luglio sarà nerazzurro ma non sarà comunitario. La situazione 09:15 Serie A Atalanta, De Ketelaere ha convinto tutti: si va verso il riscatto, pronti 22 milioni 09:13 Rassegna stampa Roma-Lukaku, futuro da scrivere: i giallorossi sperano in un altro prestito oneroso 09:08 Rassegna stampa Jacobelli elogia il comportamento di Barella: "Nella scia di Ranieri e Klopp" 09:03 Rassegna stampa Inter, giorno di festa: sfilata al Duomo, alle 21 il gran finale alla Terrazza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Scatto Champions League dell'Atletico, Arda Guler futuro Real 08:53 Rassegna stampa Bologna a caccia della Champions, il Corriere della Sera: "In picchiata sul bunker" 08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis" 08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Milan, Monchi esalta Lopetegui: "Nessun problema nell'adattarsi, sa lavorare con le grandi squadre" 08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno" 08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali"