Menù Notizie

Conte, parole dure ai giocatori e messaggio chiaro. Ma lui non intende lasciare il Napoli

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La batosta incassata a Verona ha fatto davvero molto rumore dalle parti di Napoli e non solo. Per questo Antonio Conte è voluto intervenire nell'immediato per avere un confronto diretto con i giocatori, proprio nel post-partita - informa Il Corriere dello Sport - con l'Hellas al "Bentegodi": un faccia a faccia aspro e diretto, senza giri di parole, da parte del tecnico leccese con i suoi giocatori per evidenziare i concetti da seguire dentro e fuori dal campo.

Un 3-0 all'esordio in campionato era difficile anche solo da immaginare, ma una cosa è certa: Antonio Conte non ha alcuna intenzione lasciare il Napoli. Lo garantisce il quotidiano romano, che sottolinea la determinazione del tecnico italiano di voler entrare nella testa dei giocatori, perché vuole vedere i primi segnali di ricezione e una squadra a sua immagine e somiglianza: cattivo, con la voglia di mangiarsi l'erba pur di vincere. Senza abbattersi di fronte alla prima difficoltà, o come ha detto lo stesso Conte sciogliersi come la neve al sole al primo gol.

Conte si era preparato ad affrontare un lavoro importante non soltanto dal punto di vista tecnico e tattico, ma tanto anche a livello psicologico, perché le scorie della scorsa stagione sono ancora lì. E il concetto ribadito dall'ex Inter e Tottenham è stato semplice: possono arrivare nuovi acquisti, ma serve eliminare la fragilità caratteriale. Adesso il Napoli ha l'occasione di raccogliere i cocci e ripartire subito, contro il Bologna al "Maradona" e Conte ha tutta la voglia di aiutare il club e la squadra a uscire dal tunnel buio che ancora li perseguita.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big 09:34 Serie C Torres-Milan Futuro 0-0: i rossoneri sbattono sul muro Zaccagno. Gli highlights 09:30 Serie A Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" 09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro"
09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW Radio Guido Carboni: "Avellino? Esonerare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi" 09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City frena: 0-0 con l'Inter, Haaland non raggiunge quota 100 08:48 Rassegna stampa Tacconi: "Schillaci era un fratello, anzi il mio figlioccio. Rissa con Baggio? Tutto vero" 08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee 08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan 08:28 Rassegna stampa La Roma brucia anche De Rossi: cacciato perché difeso da Totti. Pesa anche il caso Dybala 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan già in bilico: pole Sarri, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari" 08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella