Menù Notizie

Cioffi: "Felice per quello che sta facendo l'Udinese. Ho grossa riconoscenza per Udine"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex allenatore dell'Udinese, Gabriele Cioffi, è intervenuto a Radio Manà Manà Sport parlando delle prime giornate di campionato: "La sorpresa logica sta nel rendimento delle piccole che stanno mostrando, non solo per le idee ma anche per la freschezza. Le grandi patiscono gli europei e in futuro ci saranno molte partite, potrebbero esserci sorprese".

Su tutte Parma ed Empoli, ma anche l'Udinese.
"Sono molto contento di quello che sta facendo l'Udinese perché ho grossa riconoscenza e rispetto per Udine e per l'Udinese. Sono convinto che Pozzo sia felice, sono felice per i risultati importanti".

Come vedeva la Roma di De Rossi e cosa può dare Juric alla squadra?
"La scelta dell'esonero di De Rossi è stata forte, così come fu l'esonero di Mourinho. Sono due capipopolo, il portoghese per storia e Daniele per essere bandiera e allenatore promettente. Sono scelte forti che vanno rispettate, credo che la squadra fosse costruita per un 3-4-2-1 ed è l'assetto di Juric. È di scuola Gasperini quel modulo, a Daniele piace un calcio più palleggiato mentre Juric predilige il fisico e il gioco diretto".

Se è vero quello che dice sul modulo, è vero che nell'interpretazione del sistema Juric chiede qualcosa di diverso.
"Sono d'accordo, i moduli vanno interpretati perché sono numeri, poi ci sono i principi che sono opposti ma non vuol dire che Juric non possa impattare. Daniele lo scorso anno ha fatto bene e quest'anno non ha avuto tempo. Vero che le proprietà hanno fretta ma credo che avessero investito sul mister anche con un contratto importante. Nel calcio non c'è la logica di tavolino quindi queste scelte vanno rispettate, sono convinto che Juric possa impattare".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
21:19 Serie B Modena-Juve Stabia, i convocati di Bisoli: assenti lo squalificato Caldara e Caso 21:15 Serie A Evani: "Per Fonseca spero in una svolta come per il Milan di Sacchi. Ve la racconto" 21:12 Calcio estero Boom Olise, Kompany entusiasta: "Farà altri passi, lo tengo d'occhio. In forma dalle Olimpiadi" 21:08 Serie A De Rossi esonerato dalla Roma. Cioffi: "Sono scelte forti che vanno rispettate" 21:07 Serie ALive TMW Cagliari, Giulini: "Squadra in ritiro da domani. Forse il problema sono io"
21:04 Serie B Sampdoria-SudTirol, i convocati di Valente: Simone Davi unico assente 21:04 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Abbiamo sbagliato tutto" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Balotelli si offre (di nuovo) alla Serie A. L'Empoli vince e convince a Cagliari 20:59 Serie A Risposta immediata del Verona: perla di Kastanos dalla distanza per l'1-1 col Torino 20:57 Serie A La scelta di Vanoli paga subito: il Torino passa a Verona col ritorno al gol di Sanabria 20:55 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Vittoria meritata contro un avversario difficile" 20:53 Serie A Sensini a RFV sui nuovi argentini viola: "Moreno può fare il libero, Valentini ha esperienza" 20:50 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 20:49 Serie B Palermo-Cesena, i convocati di Dionisi: out Lund e Di Francesco, c'è Baniya 20:46 Altre Notizie Cagliari-Empoli 0-2: il tabellino della gara 20:45 Serie A Verona, Coppola prima del Torino: "Chi vincerà più duelli si porterà via i tre punti" 20:43 Serie A Torino, Sanabria preferito ad Adams. Vanoli: "Ho 4 punte forti ed è giusto giochino tutte" 20:42 Serie A Verona, Zanetti: "Assenze pesanti, ma abbiamo altri giocatori che possono mostrarsi" 20:41 Serie A Torino, Tameze: "Conosco l'ambiente Verona, quando si viene qui è sempre tosta" 20:40 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Empoli al secondo posto. Cagliari penultimo 20:38 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina unico che resiste, Makoumbou insufficiente 20:34 Serie B Palermo-Cesena, i convocati di Mignani: assente Berti. In avanti torna Tavsan 20:33 Serie A Torino, Vanoli: "Mi aspetto un passo in avanti. Alti e bassi? Vanno superati da squadra" 20:30 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Esposito segna e convince, bene anche Anjorin e Vasquez 20:30 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Tengstedt è forte e deve entrare pesantemente in questo club" 20:27 Calcio estero Libertadores, Vidal ci crede: "River? Sarà guerra. Tornato ad essere il giocatore aggressivo" 20:25 Serie A Empoli corsaro a Cagliari: 0-2, decidono Colombo ed Esposito. Fischi per i sardi 20:23 Serie A Torino, Tameze: "Felice di tornare a Verona. Lavoriamo tanto e cresceremo di sicuro" 20:19 Serie B Pisa, Inzaghi: "Col Brescia vinceremo se saremo 23 leoni. Bonfanti? Deve fare 20 gol" 20:15 Serie A Verona, Coppola: "Toro grande squadra. Difesa a 3 o a 4? Ci troviamo bene in entrambe"