Menù Notizie

Sensini a RFV sui nuovi argentini della Viola: "Moreno può fare il libero, Valentini ha esperienza"

di Giacomo Iacobellis
Foto

Nestor Sensini, grande protagonista della Serie A a cavallo tra gli anni Novante e Duemila, è intervenuto a Radio FirenzeViola durante il programma "Garrisca al Vento" per parlare del prossimo Fiorentina-Lazio, ma anche della difesa gigliata piena di suoi connazionali argentini: "Quando giochi a 3 i movimenti sono diversi, devi avere molta coordinazione perché gli spazi sono più ampi. Poi normalmente finisci a giocare a 5, con gli esterni che vengono a coprire. A 4 è diverso, sei più vicino ai tuoi compagni, copri la tua zona. Quando cambi non è semplice. Anche io per esempio, quando ho giocato a 3, ho notato la difficoltà degli spazi e dei movimenti".

Su Biraghi: "È un giocatore che si può adattare a diversi ruoli. Se l'allenatore poi lo fa giocare sempre, è perché vede qualcosa in settimana durante gli allenamenti".

Sui difensori argentini Valentini e Moreno: "Moreno è giovane, ha giocato nel Belgrano che è una buona squadra. In Argentina ha fatto il libero, ma ha giocato anche come centro-destra. Palla al piede non è male, poi l'ho visto poco quindi non posso giudicarlo a fondo. Si dovrà sicuramente adattare in una nuova realtà, è arrivato da poco. La Fiorentina a volte non ti dà il tempo di imparare il calcio italiano perché ovviamente la Serie A è un campionato totalmente diverso. Valentini invece è un giocatore con po' più di esperienza e secondo me ha delle qualità diverse".

Su Quarta: "Ha una certa esperienza, con la palla al piede è un buon giocatore. Si rilassa un po' troppo durante la gara, cala di concentrazione. La Fiorentina crede molto in lui perché gli ha rinnovato il contratto. Poi bene i gol, però bisogna anche difendere".

Sulla partita tra Fiorentina e Lazio: "Sarà una gara equilibrata. La Lazio si è ripresa, non era partita bene contro l'Udinese. La Fiorentina può soffrire un po' dietro, la Lazio ha un bel gioco".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
23:30 Serie A Torino capolista, Vanoli: "I tifosi fanno bene a sognare, ma noi restiamo coi piedi per terra" 23:29 Serie B Catanzaro, Caserta: "Peccato per la sconfitta, nel secondo tempo solo noi in campo" 23:28 Calcio estero LaLiga, L'EuroAlaves viaggia veloce: Siviglia tormentato 2-1, secondo posto a un passo 23:27 Serie A Verona, Kastanos: "Contento per il gol. Da domani penseremo agli errori e al Como" 23:25 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Faccio i complimenti alla squadra e al Verona"
23:23 Serie A "Ha segnato Tonny Esse": il Toro usa il dissing del momento per esultare con Sanabria 23:19 Serie A Torino, Vanoli: "Orgoglioso dei ragazzi. Meglio in parità numerica, poi calati troppo" 23:15 Serie A Sommer già in clima derby: "Studio sempre, ma non vi dico da che parte calcia i rigori Pulisic" 23:12 Calcio estero Eurorivali - Lazio, visto che roba il Nizza? Ha affondato senza pietà il Saint-Etienne 8-0 23:11 Serie ATMW Il Torino espugna Verona e sale in vetta: le migliori immagini del 3-2 della capolista 23:08 Serie A Torino, Sanabria torna al gol: "Ci voleva. In questo successo c'è tanto di Vanoli" 23:07 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 23:06 Serie B Cremonese, Stroppa: "Sarebbe stato un peccato non vincere. Vandeputte? Gara eccellente" 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Tutta la rosa è importante, oggi s'è visto. Obiettivi? Restiamo umili" 23:01 Altre Notizie Hellas Verona-Torino 2-3: il tabellino della gara 23:00 Serie A Il Torino è la nuova capolista della Serie A: Hellas ancora a 6. La classifica aggiornata 22:56 Calcio estero Bundesliga: cinque gol e due espulsioni, il Mainz festeggia la prima vittoria sull'Augsburg 22:53 Serie A Le pagelle del Torino - Sanabria torna al gol, Zapata ancora MVP. Adams, che impatto 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Kastanos non basta, bene Belahyane. Follia di Dawidowicz 22:45 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco Paolo Zanetti in sala stampa 22:43 Serie A Sanabria, Zapata e Adams trascinano il Torino: 2-3 contro l'Hellas al Bentegodi 22:42 Serie B Serie C, i finali: rimonte per Padova e Renate. Vince la Ternana. Messina sprecone 22:38 Serie A Cagliari, Giulini: "Nicola non è a rischio. Sono felice di lavorare con lui e Bonato" 22:34 Serie B Catanzaro-Cremonese 1-2, le pagelle: ruota tutto intorno a Castagnetti. Vandeputte in chiaroscuro 22:30 Serie A Sebastiano Esposito si sfoga: "Sempre in prestito per 5 anni, ma l'Empoli ha creduto in me" 22:28 Serie B Serie B, un gol in extremis di Barbieri lancia la Cremonese: Catanzaro sconfitto 2-1 22:27 Calcio estero Saudi Pro League: Pioli sfonda al debutto, segna CR7. L'Al Ahli di Demiral resta in scia 22:25 Serie A Il Torino mette in cassaforte il risultato di Verona: Adams entra e sigla il 3-1 22:23 Serie A Il doppio ex Belardi: "Kvara e Vlahovic decideranno Juve-Napoli. Caprile? Crescita bloccata" 22:19 Serie B Pisa-Brescia, i convocati di Inzaghi: Marin recuperato. Sempre assente Vignato