Menù Notizie

Libertadores, Vidal ci crede: "River? Sarà guerra. Tornato ad essere il giocatore aggressivo"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

River e Colo Colo si sono giocati tutto nella gara d'andata dei quarti di finale della Copa Libertadores dopo il pareggio per 1-1 di martedì a Santiago de Cile. E ora, in vista della rivincita di martedì, Arturo Vidal promette scintille al Monumental. "Sarà una guerra, ma ho molta fiducia nella mia squadra e so che possiamo ottenere un buon risultato", le parole del centrocampista cileno riprese da TyC Sports. Ha anche ammesso che “ama giocare queste partite con il pienone” contro di lui ed è per questo che è così fiducioso.

Vidal ha anche analizzato la prima partita della serie e ha assicurato che il Colo Colo ha fatto bene in casa: "Sentivamo di essere superiori. Tutto è andato quasi alla perfezione, dovevamo solo vincere. Siamo stati in grado di lasciare da parte i nervi e abbiamo giocato come volevamo", ha detto l'ex Juve ed Inter - tra le altre squadre in cui ha giocato. Della sua grande prestazione, abbellita dall'assist per il gol di Carlos Palacios, ha commentato: “Sono tornato a essere il giocatore aggressivo che voglio essere, quello che lascia tutto in campo. Mi piace lottare con gli avversari e con i tifosi, questo mi fa sentire vivo".

Vidal ha ricevuto le lodi di Jorge Almirón, il suo manager: "Sono giocatori di alto livello, abituati a queste sfide e che si presentano quando c'è bisogno di loro. Anche se ha giocato poco nell'ultimo mese, ha recuperato dall'infortunio e ha dato il meglio di sé", ha detto il tecnico del Colo Colo. "Sono giocatori che sanno leggere la partita e prendere le decisioni giuste. Vidal è un punto di riferimento per tutti", la chiosa. In palio, nella gara di ritorno di martedì 24 settembre, c'è un posto in semifinale di Copa Libertadores.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
22:30 Serie A Sebastiano Esposito si sfoga: "Sempre in prestito per 5 anni, l'Empoli ha creduto in me" 22:28 Serie B Serie B, un gol in extremis di Barbieri lancia la Cremonese: Catanzaro sconfitto 2-1 22:27 Calcio estero Saudi Pro League: Pioli sfonda al debutto, segna CR7. L'Al Ahli di Demiral resta in scia 22:23 Serie A Il doppio ex Belardi: "Kvara e Vlahovic decideranno Juve-Napoli. Caprile? Crescita bloccata" 22:19 Serie B Pisa-Brescia, i convocati di Inzaghi: Marin recuperato. Sempre assente Vignato
22:15 Serie A Empoli imbattuto dopo cinque giornate di Serie A: non era mai successo nella storia degli azzurri 22:12 Calcio estero Eurorivali - L'Eredivisie ha un nuovo leader: l'AZ Alkmaar trionfa 2-1 sul PEC Zwolle ed è in testa 22:08 Serie A Inzaghi ricorda la festa Scudetto: "Mi sono portato a casa un mio cartonato, lo tengo in salone" 22:04 Serie B Palermo, tegola a centrocampo: Blin dovrà operarsi. Si prospetta un lungo stop 22:00 Serie A Domani Lecce-Parma, i convocati di Gotti: out Berisha. Ci sono Banda e Bonifazi 21:56 Calcio estero Rayo Vallecano, James Rodriguez senza limiti: "Abbiamo la squadra per arrivare tra le prime sei" 21:52 Altre Notizie De Siervo: "Lega Serie A continua a investire in tecnologia per l'aiuto agli arbitri" 21:49 Serie CTMW Radio Pochesci sulle seconde squadre: "Vorrei vedere più made in Italy in campo" 21:45 Serie A Sommer sulla nuova Champions: "Interessante non giocare due volte con lo stesso rivale" 21:41 Calcio estero Sage incensa De Zerbi: "Una soddisfazione confrontarsi con grandi come lui e Mourinho" 21:37 Serie A Sanabria-Zapata, il Torino è avanti a Verona grazie al suo attacco: 2-1 al 45' 21:36 Serie C Serie C, i finali dei primi tempi: vincono Albino, V. Verona, Ternana e Messina. Pari Padova 21:34 Serie A Catanzaro, Iemmello premiato con una maglia speciale per le 100 in giallorosso 21:30 Serie A Morte Bergamini, a 35 anni di distanza la possibile svolta: chiesti 23 anni di reclusione all'ex fidanzata 21:26 Serie ALive TMW Cagliari, Giulini: "Squadra in ritiro da domani. Forse il problema sono io" 21:26 Calcio estero Hajduk sulle stelle, Gattuso: "I giocatori sono eroi. Gorica? Non ci sono partite facili" 21:23 Serie B Serie B, Compagnon risponde a Castagnetti: Catanzaro e Cremonese al riposo sul pari 21:23 Serie A Lazio, Baroni: "Juric alla Roma? Quando viene sostituito un collega mi dispiace sempre" 21:20 Serie A Dopo Sanabria, anche Zapata: l'attacco del Torino funziona, 2-1 a Verona 21:19 Serie B Modena-Juve Stabia, i convocati di Bisoli: assenti lo squalificato Caldara e Caso 21:15 Serie A Evani: "Per Fonseca spero in una svolta come per il Milan di Sacchi. Ve la racconto" 21:12 Calcio estero Boom Olise, Kompany entusiasta: "Farà altri passi, lo tengo d'occhio. In forma dalle Olimpiadi" 21:08 Serie A De Rossi esonerato dalla Roma. Cioffi: "Sono scelte forti che vanno rispettate" 21:04 Serie B Sampdoria-SudTirol, i convocati di Valente: Simone Davi unico assente 21:04 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Abbiamo sbagliato tutto"