Menù Notizie

De Rossi esonerato dalla Roma. Cioffi: "Sono scelte forti che vanno rispettate"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex allenatore dell'Udinese, Gabriele Cioffi, è intervenuto a Radio Manà Manà Sport parlando delle prime giornate di campionato: "La sorpresa logica sta nel rendimento delle piccole che stanno mostrando, non solo per le idee ma anche per la freschezza. Le grandi patiscono gli europei e in futuro ci saranno molte partite, potrebbero esserci sorprese".

Su tutte Parma ed Empoli, ma anche l'Udinese.
"Sono molto contento di quello che sta facendo l'Udinese perché ho grossa riconoscenza e rispetto per Udine e per l'Udinese. Sono convinto che Pozzo sia felice, sono felice per i risultati importanti".

Come vedeva la Roma di De Rossi e cosa può dare Juric alla squadra?
"La scelta dell'esonero di De Rossi è stata forte, così come fu l'esonero di Mourinho. Sono due capipopolo, il portoghese per storia e Daniele per essere bandiera e allenatore promettente. Sono scelte forti che vanno rispettate, credo che la squadra fosse costruita per un 3-4-2-1 ed è l'assetto di Juric. È di scuola Gasperini quel modulo, a Daniele piace un calcio più palleggiato mentre Juric predilige il fisico e il gioco diretto".

Se è vero quello che dice sul modulo, è vero che nell'interpretazione del sistema Juric chiede qualcosa di diverso.
"Sono d'accordo, i moduli vanno interpretati perché sono numeri, poi ci sono i principi che sono opposti ma non vuol dire che Juric non possa impattare. Daniele lo scorso anno ha fatto bene e quest'anno non ha avuto tempo. Vero che le proprietà hanno fretta ma credo che avessero investito sul mister anche con un contratto importante. Nel calcio non c'è la logica di tavolino quindi queste scelte vanno rispettate, sono convinto che Juric possa impattare".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
23:38 Serie A Verona, Zanetti: "Vedo scorie in chi è qui da più tempo, certi regali non vanno fatti" 23:38 Serie ALive TMW Hellas Verona, Kastanos: "La squadra ha dimostrato carattere in 10" 23:37 Calcio estero Eurorivali - Lo Sporting Braga rinsavisce: 3-0 al Nacional e Guimaraes vicino 23:34 Serie B Samp-SudTirol, i convocati di Sottil: ci sono Kasami, Romagnoli e Tutino 23:33 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Faccio i complimenti alla squadra e al Verona"
23:30 Serie A Torino capolista, Vanoli: "I tifosi fanno bene a sognare, ma noi restiamo coi piedi per terra" 23:29 Serie B Catanzaro, Caserta: "Peccato per la sconfitta, nel secondo tempo solo noi in campo" 23:28 Calcio estero LaLiga, L'EuroAlaves viaggia veloce: Siviglia tormentato 2-1, secondo posto a un passo 23:27 Serie A Verona, Kastanos: "Contento per il gol. Da domani penseremo agli errori e al Como" 23:23 Serie A "Ha segnato Tonny Esse": il Toro ha usato il dissing del momento per esultare all'1-0 di Sanabria 23:19 Serie A Torino, Vanoli: "Orgoglioso dei ragazzi. Meglio in parità numerica, poi calati troppo" 23:15 Serie A Sommer già in clima derby: "Studio sempre, ma non vi dico da che parte calcia i rigori Pulisic" 23:12 Calcio estero Eurorivali - Lazio, visto che roba il Nizza? Ha affondato senza pietà il Saint-Etienne 8-0 23:11 Serie ATMW Il Torino espugna Verona e sale in vetta: le migliori immagini del 3-2 della capolista 23:08 Serie A Torino, Sanabria torna al gol: "Ci voleva. In questo successo c'è tanto di Vanoli" 23:07 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 23:06 Serie B Cremonese, Stroppa: "Sarebbe stato un peccato non vincere. Vandeputte? Gara eccellente" 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Tutta la rosa è importante, oggi s'è visto. Obiettivi? Restiamo umili" 23:01 Altre Notizie Hellas Verona-Torino 2-3: il tabellino della gara 23:00 Serie A Il Torino è la nuova capolista della Serie A: Hellas ancora a 6. La classifica aggiornata 22:56 Calcio estero Bundesliga: cinque gol e due espulsioni, il Mainz festeggia la prima vittoria sull'Augsburg 22:53 Serie A Le pagelle del Torino - Sanabria torna al gol, Zapata ancora MVP. Adams, che impatto 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Kastanos non basta, bene Belahyane. Follia di Dawidowicz 22:45 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco Paolo Zanetti in sala stampa 22:43 Serie A Sanabria, Zapata e Adams trascinano il Torino: 2-3 contro l'Hellas al Bentegodi 22:42 Serie B Serie C, i finali: rimonte per Padova e Renate. Vince la Ternana. Messina sprecone 22:38 Serie A Cagliari, Giulini: "Nicola non è a rischio. Sono felice di lavorare con lui e Bonato" 22:34 Serie B Catanzaro-Cremonese 1-2, le pagelle: ruota tutto intorno a Castagnetti. Vandeputte in chiaroscuro 22:30 Serie A Sebastiano Esposito si sfoga: "Sempre in prestito per 5 anni, ma l'Empoli ha creduto in me" 22:28 Serie B Serie B, un gol in extremis di Barbieri lancia la Cremonese: Catanzaro sconfitto 2-1