Menù Notizie

Chucky mattatore al Dall’Ara. Un gol per tempo e il Napoli passa a Bologna 2-0

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo lo stop causa Covid-19 il Bologna nel nuovo anno è tornato finora in campo solo contro il Cagliari e ne è uscito sconfitto. Il Napoli, invece, dopo il successo di misura contro la Sampdoria in campionato nell’ultimo weekend è incappato in una brutta eliminazione in Coppa Italia per mano della Fiorentina al ‘Maratona’. Con questi presupposto le formazioni di Sinisa Mihajlovic e Luciano Spalletti si sono sfidate al Dall’Ara. Decide il match la doppietta di Hirving Lozano con un gol per tempo.

La zampata di Lozano - Dato il via al match il canovaccio della sfida appare subito chiaro: Napoli in controllo del pallone e Bologna che pressa e riparte. La gara per accendersi sul piano delle occasioni da gol ci mette appena 5’: lancio in profondità di Fabian per il taglio di Lozano che controlla al volo e calcia in porta. Skorupski devia in maniera provvidenziale. Il messicano al 20’, però, non si fa ipnotizzare dal portiere polacco: pallone dolce all’angolo basso alla destra dell’estremo difensore polacco arrivato dalla sinistra grazie a Elmas messo in modo da una fantastica apertura di Fabian. Al 33’ primo squillo del Bologna con Soriano che scatta in profondità su passaggio filtrante ben pensato da Svanberg. Meret, però, in uscita controlla bene la situazione. Questa occasione funge da sveglia per i felsinei che alzano il baricentro senza però grande continuità.

Ancora il Chucky - La ripresa inizia con i medesimi effettivi, ma soprattutto con il medesimo spartito. Tanto che al 47’ arriva subito il raddoppio del Napoli con un fraseggio in ripartenza che porta alla doppietta di Lozano. Il messicano insacca, saltando Skorupski, il pallone arrivato dalla sinistra da Fabian Ruiz dopo il lancio in profondità di Zielinski. Nei minuti successivi ancora Lozano e Di Lorenzo sugli sviluppi di un calcio piazzato vanno vicino al terzo gol partenopeo. Al 72’ arriva l’occasione migliore per il Bologna: grande palla in profondità di Svanberg per Dominguez che la colpisce di collo anziché di piatto non centrando lo specchio della porta. Da qui alla fine il Bologna alzando il baricentro si è reso più intraprendente, ma senza occasioni di rilievo. All’87 occasione per il 3-0 azzurro con Osimhen che parte in solitaria e conclude pressato da tre giocatori. Pallone fuori di poco. Oltre ai tre punti la vera nota lieta per il Napoli è il ritorno in campo di Victor Osimhen dopo il terribile infortunio rimediato al volto contro l’Inter. Un vero e proprio nuovo acquisto in vista del finale di stagione.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù
09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Altre NotizieTMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande pilota di tutti 08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina 08:13 Rassegna stampa Juventus, c'è concorrenza per Thiago Motta: sul tecnico del Bologna anche Milan e Chelsea 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, Juventus e Milan si sfidano per l'olandese ma occhio anche all'Arsenal. Inter defilata 08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 08:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri" 07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila"