Menù Notizie

Chievo, il cuore non basta. Parma avanti al 45' grazie a Kucka

di Marco Frattino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato al 45': ChievoVerona-Parma 0-1

Il ChievoVerona è già aritmeticamente retrocesso, il Parma sembrava accontentarsi di un pareggio salvo tentare una sorta di assalto dal 30' in avanti. Il primo tempo dello stadio Bentegodi s'è chiuso sullo 0-1, con i crociati avanti grazie alla rete firmata da Juraj Kucka al 38'.

Fase di studio iniziale. Il Parma è la formazione col minor possesso palla medio dell'intera Serie A, ma i problemi in fase di costruzione del Chievo sono evidenti fin dallo scorso agosto. La prima parte di gara vede un ritmo a dir poco basso, con emozioni che non arrivano nemmeno se fossero pagate oro. Rigoni cerca la porta di Sepe senza inquadrarla al 12', i crociati mettono la testa nella metà campo avversaria al 16' ma Gervinho pasticcia nel controllo prima di calciare a rete su suggerimento dalla destra di Bruno Alves.

Chievo aggressivo, Gervinho scuote gli ospiti. Bastoni a un passo dal vantaggio. La formazione di Di Carlo prova a chiudere i varchi, mentre la squadra ospite cerca l'accelerata con il solito Gervinho. Al 23' la fuga dell'ivoriano viene fermata in modo provvidenziale da Bani, alla mezzora penetra in area dalla corsia sinistra ma trova la respinta di Semper in calcio d'angolo. Una grossa occasione arriva al 34', quando Bastoni di testa anticipa Rigoni sugli sviluppi di un corner: la sfera termina di poco sopra la traversa della porta clivense.

Kucka infila Semper. A sbloccare il punteggio ci pensa l'ex Genoa e Milan al 38', con un colpo di testa a beffare Semper su punizione calciata dalla trequarti da Scozzarella. Palla precisa, quella lanciata in area dal centrocampista, il portiere del Chievo sbaglia valutazione e l'uscita dai pali mentre Kucka elude la marcatura di Cesar per poi segnare di testa. E' un vantaggio tutto sommato meritato, quello della formazione di D'Aversa al Bentegodi.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni"
07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds