Menù Notizie

Chi resta, chi parte e chi arriva: grandi manovre in casa Genoa

di Andrea Piras
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo una stagione in sofferenza, il Genoa è pronto a ripartire. Ultima settimana di vacanza per i giocatori rossoblu e poi ci sarà il raduno che porterà alla partenza per il ritiro di Neustift. In panchina troveremo Aurelio Andreazzoli che sostituisce Cesare Prandelli. L'ex ct della Nazionale azzurra ha salutato la stampa giovedì scorso ringraziando chi ha collaborato con lui in questa avventura all'ombra della Lanterna. Adesso invece è il momento di ripartire. Resettare e far sì che la salvezza ottenuta con sofferenza all'ultima giornata di campionato sia un solo uno sbiadito ricordo da non ripetere più. La dirigenza è già al lavoro per allestire la rosa da affidare all'ex tecnico di Roma ed Empoli.

Da chi ripartire - La colonna portante dello spogliatoio è certamente Mimmo Criscito. Capitano ritornato l'anno scorso da San Pietroburgo e che ha riabbracciato l'ambiente di casa. Al suo fianco ci sarà un altro esempio di genoanità come Stefano Sturaro, altro gradito ritorno alla corte del Vecchio Grifone nel mercato di gennaio, ma che ha vissuto un momento sfortunato con l'infortunio al crociato che lo ha coinvolto nel finale di stagione. In difesa dovrebbero restare Davide Biraschi e, seppur in prestito dalla Juventus, Cristian Romero per crescere e migliorare ulteriormente mentre in porta ci sarà sempre Radu. Ha rinnovato per un altro anno anche Goran Pandev, pronto a dare il proprio contributo sia di qualità in campo che di esperienza fuori.

Nuovi acquisti - Sono già molto i nuovi acquisti che la dirigenza rossoblu ha messo a segno. Il primo nome è quello di Cristian Zapata, impegnato adesso con la Colombia in Copa America, che ha già salutato i suoi nuovi tifosi: "Sono contento di arrivare in una squadra storica come il Genoa, davvero molto felice. Un forte abbraccio a tutti e lottiamo tutti insieme, Forza Genoa". Insieme all'ex Milan ci saranno anche Jaroszynski dal Chievo e, probabilmente, Barreca e De La Vega.

In partenza - Chi invece non farà parte del nuovo Genoa sarà Daniel Bessa. Il centrocampista italo-brasiliano non è stato riscattato ed è dunque ritornato al Verona. L'attacco potrebbe cambiare diversi elementi: Cristian Kouamé sembra essere in partenza al pari di Antonio Sanabria e Gianluca Lapadula. L'attaccante paraguaiano, dopo una partenza a razzo, non ha poi saputo confermarsi arrivando poi a fallire il rigore contro la Roma, in pieno recupero, che avrebbe potuto aprire scenari differenti nel finale di campionato del Genoa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine"
23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti