Menù Notizie

Che impatto di Llorente: Napoli avanti 2-0 a Lecce dopo 45 minuti

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Un discreto Lecce, un buon Napoli. E i gol di Fernando Llorente e Lorenzo Insigne, che hanno deciso il primo tempo al Via del Mare. In una sfida valida per la quarta giornata di Serie A, la squadra di Ancelotti all'intervallo è avanti 2-0 contro i giallorossi di Liverani. Che fin qui non hanno sfigurato, ma sono passati in svantaggio nel momento di maggior pressing degli avversari.
Il gol che ha sbloccato il match, arrivato al 28esimo, è opera del centravanti basco, che ha concesso il bis cinque giorni dopo la rete contro il Liverpool: su un tiro di Milik sporcato, bravo Llorente a farsi trovare al posto giusto al momento giusto e a battere Gabriel, che cinque minuti prima si era superato proprio su un colpo di testa del numero 9 del Napoli. Il raddoppio, per un tocco in area col braccio di Tachtsidis, è invece arrivato direttamente dagli undici metri: fortunato più che bravo Lorenzo Insigne, perché calcia malissimo un rigore che però l'arbitro fa ripetere (Gabriel non ha i piedi sulla linea al momento della battuta) e non sbaglia in seconda battuta

Il Lecce fin qui ha fatto la sua partita. E' stata giallorossa la prima occasione del match, con un tiro dalla distanza di Farias. Così come la seconda, con Mancosu che al 19esimo non ha trovato lo specchio della porta. Ma alla squadra di Liverani è mancato peso offensivo contro Maksimovic e Koulibaly e alla distanza gli avversari hanno sempre più preso il controllo della partita.
Fin qui promosso il Napoli che, rispetto alla gara contro il Liverpool, è sceso in campo con sei giocatori nuovi: positiva, in particolare, la prestazione di Fernando Llorente, vero e proprio mattatore di una prima frazione che ha visto la squadra di Ancelotti già prendere il largo.

Clicca qui e leggi la diretta testuale di Lecce-Napoli.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
16:56 Calcio estero Ligue 1, i risultati: tris Nizza, Farioli tiene vive le speranze Champions. Tolosa corsaro 16:53 Serie A Domani Genoa-Cagliari, i convocati di Ranieri: out Dossena e Viola. Torna Petagna 16:49 Serie C Crotone, Loiacono: "Peccato aver perso alla fine, adesso testa ai playoff" 16:45 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Settimana indimenticabile. Ecco il nostro segreto per i pochi gol subiti" 16:42 Calcio estero Premier League, le formazioni ufficiali di Nottingham-Man City: out Stones e Haaland
16:40 Serie A Saelemaekers segna e il Bologna pareggia: 1-1 contro l'Udinese al 77' 16:38 Serie AVideo Inter, inizia la festa! Partito il bus scoperto che porterà la squadra in Duomo: le immagini 16:34 Serie C Avellino, Patierno: "Felice per i 20 gol, ora dovrò pagare una cena alla squadra..." 16:30 Serie A Bologna sotto 0-1 con l'Udinese e ora anche in 10: espulso Beukema al 65' 16:26 Serie A LaLiga, il solito Muriqi non basta al Maiorca: il Cadice pareggia e rosicchia un punto al Celta 16:23 Serie ATMW Radio Scarnecchia: "Calzona ha sbagliato in tutto a Napoli. Roma, Champions in mano" 16:19 Serie BVideo La Reggiana ribalta il Palermo, Portanova e Rozzio rispondono a Brunori: gli highlights 16:15 Serie A Lopetegui nel mirino del Milan, dall'Inghilterra: dubbi del West Ham sullo spagnolo 16:12 Calcio estero Bayer Leverkusen, Adli: "Non credo a ciò che stiamo facendo, vogliamo restare imbattuti" 16:08 Serie A Juric: "Bellanova, Buongiorno, Ilic e Ricci hanno un grande futuro nel Torino" 16:04 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Abbiamo resa orgogliosa una città intera, che emozione" 16:00 Serie A Inter, Farris: "Sanchez? Non so quale sarà il suo futuro, ma può fare bene ovunque" 15:56 Serie BVideo Il Bari crolla a Cosenza, finisce 4-1: in gol Mazzocchi, Tutino, Calò e Forte, gli highlights 15:53 Serie A Udinese, Bijol al 45': "Buon primo tempo, ma c'è ancora il secondo. Bisogna continuare così" 15:52 Serie A Clamoroso al Dall'Ara. Al 45' l'Udinese è avanti sul Bologna: decide Payero 15:49 Serie C Monopoli, Taurino: "Marcia playoff nelle ultime dieci partite, ripartiamo da qui" 15:42 Serie C Benevento, Manfredini: "Dobbiamo resettare, il ritiro ci aiuterà a ripartire da zero" 15:38 Serie ATMW Il pasillo de honor, poi la doppietta di Calha nella festa: Inter-Torino 2-0, le immagini 15:34 Serie BVideo Cutrone risponde a Borini, tra Sampdoria e Como si chiude sull'1-1: gli highlights 15:30 Serie A Mentana: "Frustrati offendono l'arbitro Ferrieri Caputi solo perché donna" 15:26 Calcio estero Clamoroso al Porto, dopo l'elezione di Villas-Boas può saltare il rinnovo di Conceiçao 15:23 Serie A Torino, Juric: "Peccato per l'espulsione. Ricci arriverà in Nazionale, sono convinto" 15:19 Serie BVideo Il Modena ritrova i tre punti, contro il Sudtirol decide l'ex di giornata Zaro: gli highlights 15:17 Serie ALive TMW Farris: "Pioli? Pensiamo a goderci questa Inter. Calhanoglu giocatore totale" 15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo"