Menù Notizie

Che fine ha fatto Bisseck? Il centrale tedesco non ancora all'altezza delle rotazioni di Inzaghi

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Pur di accaparrarselo, l'Inter nei primi giorni di luglio decise di pagare la clausola risolutoria di Yann Bisseck. Circa sette i milioni di euro spesi per l'acquisto del difensore centrale tedesco, entrato nel settore giovanile del Colonia ancora bambino e uscito maggiorenne per proseguire la carriera in Olanda. E' stata però la Danimarca, dopo un breve passaggio anche in Portogallo con la maglia del Vitoria Setubal, a dargli quella visibilità che ha spinto Baccin e Ausilio a puntare su di lui in estate. Ventitré anni da compiere a fine novembre, Bisseck ha fatto tutta la trafila delle selezioni giovanili tedesche fino all'Under 21, fino a quell'Europeo giocato in estate che ha visto la Germania - al pari dell'Italia - eliminata a sorpresa alla fase a gironi.

Bisseck ha quindi iniziato la preparazione col resto della squadra. E' oggi nel gruppo nerazzurro da più di due mesi, ma fino a questo momento ha visto il campo solo per sette minuti. Entrato nei minuti finali della sfida contro il Monza, la prima di campionato, s'è poi sempre accomodato in panchina e la storia non dovrebbe cambiare nell'immediato futuro.
Al momento, infatti, il suo nome non viene preso in considerazione da Inzaghi nelle rotazioni che pure ci saranno dopo l'impegno di Champions: in teoria, con Bastoni che dovrà osservare un turno di riposo, toccherebbe a lui. In pratica, oggi il dubbio dell'allenatore per il centro-sinistra è tra Acerbi (con De Vrij che a quel punto giocherebbe al centro) e Darmian (con Acerbi centrale e Dumfries quinto di destra). Bisseck, insomma, non è ritenuto all'altezza del compito. Ma il futuro è dalla sua parte: ha 22 anni e un contratto con l'Inter valido fino al 30 giugno 2028.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
19:23 Serie A Monza, Djuric: "Ci manca l'ultimo passaggio. Il momento è un po' particolare" 19:19 Serie D Tensione negli spogliatoi dopo Sant'Agata-Reggina: Girasole colpito con oggetto contundente 19:15 Serie A Bologna, De Silvestri: "Ci voleva questa vittoria. Champions? Gestito bene il doppio impegno" 19:12 Calcio femminile Women's Champions League, il Celtic vince di misura in casa delle ucraine del Vorskla 19:09 Serie A Dybala conquista un rigore e lo trasforma: la Roma raddoppia contro l'Udinese
19:08 Serie A Roma, ricordi Danso? Dall'Austria rivelano: "Dovrà operarsi al cuore" 19:04 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Vittoria determinante per il nostro cammino, stiamo ritornando" 19:00 Serie A Bologna, super-Castro traccia la via: "Partiamo da qui, ma non pensiamo ancora ad Anfield" 18:56 Serie C Taranto, Lucchesi: "Giove non vuol più sentire parlare del club. Gli acquirenti si manifestino" 18:54 Serie ATMW Roma, i tifosi con De Rossi: cori e striscioni per il tecnico. E fischi per i giocatori 18:53 Serie A Zenga esalta Di Gregorio: "Parata su Politano da portiere top, riflesso importante" 18:49 Calcio estero Eredivisie, il PSV cala il poker e vola in testa: successo anche per il Feyenoord 18:48 Serie A L'Olimpico fischia, intanto la Roma vince: 1-0 all'Udinese al 45', ancora in gol Dovbyk 18:45 Serie A Chi deciderà il derby? Albertini: "Magari Leao, che stiamo aspettando da un pezzo" 18:42 Calcio estero Thomasson sorpreso da Rabiot al Marsiglia: "Sono rimasto sorpreso, non ci credevo" 18:41 Serie B Carrarese, Calabro: "Abbiamo una squadra che può benissimo dire la sua” 18:38 Serie A Javier Zanetti ricorda il Triplete con l'Inter: "Più passa il tempo, più cresce di valore" 18:37 Serie A Esordio da titolare da sogno per Calafiori: gol capolavoro all'Etihad. City-Arsenal 1-2 al 45' 18:34 Serie B Salernitana, tra bel gioco e necessità di fare punti. A Reggio tanti rimpianti per i granata 18:30 Serie A Guarin e gli allenamenti di Cassano: "Sbagliava e diceva: 'In partita la metto dove voglio'" 18:28 Serie ALive TMW Bologna, Italiano: "Vittoria importante che da entusiasmo, ora serve continuità" 18:28 Serie A A Roma Curva Sud vuota per 30', solo uno striscione: "Non rispettate valori e bandiere" 18:27 Calcio estero Sarkozy critico su Mbappé: "Capisco volesse andare via, ma non comprendo il modo" 18:26 Calcio estero Real Madrid, Bellingham nei guai: le telecamere lo inquadrano mentre insulta l'arbitro 18:25 Serie B Spezia, D'Angelo: "La cosa più giusta è guardare la salvezza. Non facciamo voli inutili" 18:24 Calcio estero Eurorivali - Lo Young Boys cala il poker e non è più ultimo. Il punto sulla Super League 18:23 Serie A Il derby, da Roma a Milano: Inzaghi e Fonseca primi allenatori a sfidarsi in entrambi 18:20 Serie A La Roma la sblocca prima dell'ingresso dei tifosi: Dovbyk manda sotto l'Udinese 18:18 Serie C Serie C, 5ª giornata - Il Trapani non la spunta con la Juve NG: Guerra pareggia i conti 18:16 Serie B Cittadella, Gorini: "Siamo carenti in fase offensiva, c'è da lavorare"