Menù Notizie

Caso Milik, l'intermediario: "Napoli chiede cifra troppo alta. Sembra preferisca perderlo a zero"

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Fabrizio De Vecchi, agente che ha condotto la negoziazione per portare Arkadiusz Milik dal Napoli all'Atlético Madrid ha spiegato ad As il perché l'affare non è andato in porto a giugno: "Prima di tutto, voglio chiarire che collaboro con Arkadiusz Milik e il suo agente, David Pantak da quasi un anno. Stiamo lavorando insieme per trovare la soluzione migliore per lui e per il club. Arek ha passato molto tempo valutando se rinnovare o meno con il Napoli, per la sua relazione con la società, i compagni di squadra e la città, ma col passar del tempo si è convinto che era venuto il momento di provare una nuova esperienza. A 26 anni per la carriera di un calciatore è necessario prendere queste decisioni ed è nel suo diritto".

Cos è successo tra il giocatore e il club?
"Vorrei sottolineare che Milik è sempre stato un professionista e continua ad esserlo, allenandosi due volte al giorno. Non ha smesso di pensare di tornare in campo per un solo giorno, e lo sta facendo anche per la Nazionale anche se molti parlano spesso di più su questo argomento. Il club lo ha tenuto lontano da tutte le competizioni e ha avuto anche altri comportamenti che i nostri avvocati stanno analizzando. A volte, ho quasi la sensazione che la società preferisca lasciarlo in tribuna e perderlo a parametro zero, invece di ricevere cifre importanti in un momento di crisi come questo. I rapporti con il Napoli però sono costanti e vedremo cosa succederà".

Perché si sono interrotte le trattative con l'Atlético?
"La risposta è semplice. Come spesso succede nel mercato le trattative si sono arenate perché il Napoli non ha accettato l'offerta, chiedendo molti più soldi di quanti l'Atlético potesse spenderne".

Altri club interessati?
"Un agente non svela mai le sue carte, ma posso assicurare che si sono mossi top club di Premier, l'Atlético e il Marsiglia. Ma nessuna squadra offre ciò che chiede il Napoli. Non dimentichiamoci il periodo storico in cui stiamo vivendo e ciò che valeva un anno fa non vale ora".

L'Atlético tornerà alla carica a giugno?
"L'interesse dell'Atlético era molto importante, volevano Milik adesso. Sinceramente non so cosa succederà a giugno, anche perché il nostro giocatore vorrebbe tornare a giocare il prima possibile".

Roma e Juve erano interessate a lui?
"Entrambe le squadre erano vicine al suo acquisto, ma per motivi diversi e in alcuni casi anche di difficile comprensione la trattativa non è andata a buon fine".

Torneranno alla carica?
"Non posso escluderlo, ma non posso essere io a dirlo. Sono due squadre di vertice e sembrerebbe del tutto naturale interessarsi di nuovo a un giocatore importante come Arek".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:45 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:44 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:41 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 17:41 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare"
17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò, le pagelle: Pohjanpalo mette una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:20 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:15 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:14 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:13 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:11 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali