Menù Notizie

Caldara: "Chiedo scusa ai tifosi. Voglio riportare il Milan in Champions"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il difensore rossonero Mattia Caldara è stato intervistato da Milan TV e ha parlato del suo recupero, delle sue sensazioni e delle ambizioni future. Questo quanto riportato da MilanNews.it: "Sto bene, ormai è un mese e mezzo che sono a Roma. I primi 20-25 giorni sono stati molto complicati, sia a livello fisico che a livello mentale, ma adesso mi sento molto meglio. Tra poco avrò i test a un mese e mezzo dall'infortunio e vediamo a che punto sarò, ma mi sento bene".

La stagione?
"Non è tutto da buttare, soprattutto col primo infortunio ho imparato a conoscermi meglio. Ho conosciuto meglio il mio corpo, mi sono allenato in maniera diversa, ho capito quali erano i miei difetti, ho allenato più l'elasticità rispetto alla forza. Ho cambiato qualcosa, anche nel pre-allenamento. Il secondo infortunio è stato un incidente, non ci ho potuto fare niente, devo ripartire dall'inizio ma so cosa allenare".

Conti?
"Appena mi sono fatto male mi ha detto subito che sarebbe stato più facile del primo infortunio, mi conosceva e mi ha detto che l'avrei superato alla grande. Ogni giorno da quando mi sono operato, ogni giorno mi ha chiamato per chiedermi come stavo, com'erano le sensazioni, mi ha dato molta forza".

Milan-Lazio?
"Quella partita è stata molto importante, la sentivo molto, era parecchio che non giocavo. Quando sono salito su da quei gradini, vedendo lo stadio pieno, si è realizzato un sogno che avevo da bambino: salire gli scalini, guardare su, vedere la Scala del Calcio e giocarci. Mi è mancata tutto l'anno questa sensazione e non vedo l'ora di poterla riprovare nel più breve tempo possibile.

Il post-infortunio?
"La speranza è che il ginocchio torni come l'altro nel più breve tempo possibile, allenarsi nel più breve tempo possibile con i compagni e poi piano piano ritrovare la forma giusta e giocare con continuità".

Obiettivi?
"Saluto tutti i tifosi del Milan, vi chiedo scusa per quest'anno, è stato difficile per me ma non vedo l'ora di tornare e riportare il Milan dove merita, in Champions League. So che sarà difficile ma metterò tutto me stesso, un abbraccio e sempre forza Milan".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente"