Menù Notizie

Cagliari, torna Mina. Nicola avrà il suo ministro della difesa?

di Giancarlo Cornacchia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo un'incredibile cavalcata che ha portato i Cafeteros de Colombia ad un passo dal diventare Campioni d'America, il Cagliari può finalmente riabbracciare Yerry Mina. L'aitante difensore centrale, assoluto protagonista della scorsa salvezza, ha terminato il "bonus" vacanze e nella giornata odierna verrà aggregato alla rosa di Davide Nicola. Il tecnico rossoblù, e non solo, attende con ansia la giornata di domani, ovvero quando scadrà la clausola che pende sul giocatore di 2 milioni di euro. I tentativi di Cruzeiro, Palemrias ed altri sodalizi sono andati a vuoto, così come alcune sirene arabe, ma il fiato rimarrà sospeso ancora per altre ventiquattr'ore. Un'eventuale sua partenza porterebbe inevitabilmente la società rossoblù a buttarsi a capofitto sulla ricerca di un elemento con le medesime caratteristiche, soprattutto in termini di leadership.

IPOTESI PALOMINO. Nella serata di mercoledì la redazione di TuttoCagliari.net ha parlato di un interesse per lo svincolato Josè Palomino. E' un ritorno di fiamma, infatti l'ex Atalanta è stato vicino a vestire la maglia rossoblù già la scorsa estate. Il suo ingaggio è vincolato alla cessione di uno tra Wieteska e Hatzidiakos, con il greco in "pole". Entrambi hanno avuto parecchie difficoltà nell'impatto con il campionato italiano, ma Nicola pare intenzionato a concedere un'altra chance al polacco. L'ex AZ Alkmaar, però, in questo momento non ha mercato. Gli interessamenti di AEK Atene e Panathinaikos sono andati gradualmente a scemare, ma con la questione di Mina ancora aperta il nome di Palomino rimane comunque caldo, anche forte del gradimento del giocatore stesso e del suo entourage.

LUNEDI' SI GIOCA. All'Unipol Domus che si preannuncia tutto esaurito, i rossoblù affronteranno la neo promossa in Serie B, Carrarese. Sarà un match importante, non solo valido per il passaggio di turno di Coppa Italia, ma anche per testare gambe e moduli ad una settimana dall'inizio del campionato. Viola è in dubbio, ma il resto della rosa (escluso lo stesso Mina) saranno a disposizione. Intanto la società cerca di assestare la rosa: tornato di prepotenza il nome di Gaetano, che vuole assolutamente tornare in Sardegna, si registra l'allontanamento del Pisa verso Lapadula. L'attaccante vorrebbe giocare ancora con la maglia rossoblù per dimostrare che, nonostante l'età non più verdissima, può ancora dire la sua nella massima serie e, soprattutto, senza i fastidi fisici che lo hanno condizionato la scorsa stagione.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 18:12 Calcio estero Youth League, al Bologna di Rivalta va peggio rispetto a quello di Italiano: 3-4 con lo Shakhtar 18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina
18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' c'è l'ex Fiorentina Hancko 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare" 17:02 Serie ATMW Genoa, Gollini: "Qua si fa calcio ad alto livello: mi piacerebbe restare molti anni" 17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina 16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna 16:53 Serie AEsclusiva TMW Pellegrini: "L'Inter deve vincere la Champions. Lautaro tornerà ai suoi livelli"