Menù Notizie

Cagliari, Pavoletti sicuro: "Siamo sulla strada giusta. Ora la Samp"

di Alessandra Stefanelli
Fonte: Cagliaricalcio.com
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una doppietta letale, per mandare al tappeto il Parma e consegnare al Cagliari 3 punti utili per la salvezza: Leonardo Pavoletti torna al gol nell’occasione più importante e tocca quota 9 nella classifica marcatori. “Sono un attaccante, il mio compito è segnare ma cerco di rendermi utile anche in altre zone del campo se necessario. Questa vittoria è una liberazione, l’abbiamo ottenuta contro una squadra che sa chiudersi e ripartire bene. Ce la siamo meritata con una prestazione di cuore, finalmente stasera possiamo festeggiare. La dedica? A mio figlio, Giorgino, che è venuto allo stadio a veder giocare il papà”.

“Siamo sulla strada giusta, al di là della vittoria sarebbe comunque stato un grande Cagliari. Abbiamo giocato dal primo all’ultimo minuto con carattere. Rispetto ad altre occasioni siamo stati bravi a cancellare subito l’episodio negativo del gol subito. Non ci siamo demoralizzati: nei momenti difficili si vedono gli uomini fuori e così è stato anche questa volta”.

“Su quella sponda di Ceppitelli mi sono gettato a corpo morto, volevo spingerla dentro, non importa come. Il secondo gol è soprattutto merito del cross di Barella: era una palla perfetta, quando l’ho visto passare mi si sono brillati gli occhi: l’ho impattata bene e ho trovato l’angolo”.

“Questa vittoria è stata importante ma adesso dobbiamo dare continuità. Guai ad accontentarci, ricordiamo bene quel che è accaduto l’anno scorso e poi le altre squadre si muovono. Domenica prossima ci attende una partita impegnativa, la Sampdoria è forte, però all’andata l’abbiamo messa in difficoltà. Abbiamo ritrovato la quadratura e stiamo recuperando uomini chiave. Dispiace che a Genova non ci sarà Joao Pedro, ci stavano trovando bene in avanti: vorrà dire che dovremo metterci ancora più di cuore per tornare a casa con un risultato positivo”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus"
08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio