Menù Notizie

Cagliari-Milan 0-0 al 45'. Poche emozioni alla Sardegna Arena

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Reti inviolate fra Cagliari e Milan dopo i primi 45', risultato fin qui giusto per quanto espresso in campo.

Pioli cambia modulo, proponendo un 4-4-2 che sacrifica Suso e promuovendo Castillejo. Prima da titolare per Ibrahimovic, dopo i 35 minuti contro la Sampdoria. Promosso Leao dal 1', sotto gli occhi di un Piatek in panchina e con la valigia in mano, così come Reina a un passo dall'Aston Villa. Cagliari con due novità in difesa: torna Pisacane al centromentre Faragò prende il posto dell'indisponibile Cacciatore.

Primi minuti senza emozioni e senza tiri in porta, con un Cagliari inizialmente ad avere il pallino del gioco senza pur trovare gli spazi giusti per rendersi pericoloso. Milan che prende coraggio col passare dei minuti, grazie a qualche buona accelerazione di Castillejo e quelle, a cui ormai siamo abituati, di Theo Hernandez. La prima vera occasione da gol ce l'ha il francese al 17', trovando la risposta di Olsen. Ibrahimovic davanti riceve pochi palloni ma quando ha l'occasione fa paura: lo svedese di testa su bel cross di Leao impegna Olsen che la tocca il giusto per deviare il pallone sul palo. Seconda parte della prima frazione di gara che vede un buon Milan e un Ibra che arretra il baricentro per poter giocare più palloni e prendere per mano la squadra. Ma l'ultimo brivido ce l'ha il Cagliari con Nandez al 37': l'uruguayano vede Donnarumma fuori dai pali e prova a scavalcarlo con un pallonetto, quasi riuscendoci. Il portiere riesce a rientrare in tempo per smanacciare, approfittando della palombella lenta.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno
07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"