Menù Notizie

Cagliari, Marin verso la Juve: "Fortissima, ora gioca di più. Idoli? Hagi e mio padre"

di Pierpaolo Matrone
Foto

Razvan Marin, centrocampista del Cagliari, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport in cui si è soffermato sulla ripresa del sodalizio sardo, reduce dal successo di Parma che ha dato una spinta importante verso la salvezza: "Certo, anche perché è arrivata dopo una grande prova da parte nostra".

Dopo due traverse con Roma e Napoli, ha segnato un gran gol. Cosa ricorda?
"Quando ho calciato, ho pensato: l’ho presa proprio bene. Infatti…".

Una bella prestazione venuta dopo il blackout con l’Empoli. Si è dato una spiegazione a quell’inatteso 0-2?
"Ha detto bene, inatteso. In tutte le altre partite, anche quelle perse con Lecce e Napoli, avevamo fatto bene. Forse quella sconfitta ci è servita a riordinare le idee".

E domani c’è la Juventus, una partita che tutti i calciatori vorrebbero giocare.
"Squadra fortissima, non c’è neanche bisogno di dirlo. Se riusciamo a mettere in pratica quello che abbiamo provato, possiamo darle fastidio".

E’ una Juventus diversa da quella degli anni passati?
"Sì, prova a giocare di più, a essere più propositiva. Una cosa non è cambiata, è sempre fortissima".

Quali squadre vede impegnate nella lotta per non retrocedere?
"Preferisco concentrarmi su di me e sulla mia squadra, su quello che possiamo fare. Alla fine, saranno le solite cinque o sei ma non è un problema che mi pongo. Pensiamo a fare quello che dobbiamo".

Raza, cosa è per lei il calcio?
"Tutto. E’ la mia vita".

Il centrocampista a cui si è ispirato, quello che preferisce?
"Risposta semplice: Gheorghe Hagi, il più grande. Il figlio Ianis è mio amico, gioca nei Rangers di Glasgow".

Un altro idolo?
"Mio padre Petre, ex terzino della Steaua Bucarest. Guarda tutte le mie partite e dopo ne parliamo. E’ il mio consigliere più fidato".

Altre notizie
Sabato 5 Ottobre 2024
15:15 Serie A Gimenez cercato dal Milan? Fonseca: "Mi piace come giocatore, ma preferisco Morata e Abraham" 15:11 Calcio estero Barcellona, solo 28' per Ansu Fati: a gennaio può andar via in prestito, c'è il Siviglia 15:08 Serie A Carlos Augusto: "Lo scorso anno sono cresciuto tanto. Scudetto? Giorno più bello in carriera" 15:04 Serie B Cosenza, Alvini: "Con il SudTirol chiudiamo tre mesi di lavoro. Non andrà sottovalutato" 15:00 Serie A Empoli, D'Aversa: "Abbiamo entusiasmo, ma la Lazio è in forma e sarà una partita difficile"
14:58 Serie A Udinese, Runjaic: "Thauvin? Assenza pesante, ma cercheremo comunque di vincere" 14:56 Calcio estero Mbappé snobba la Francia? Il Real Madrid lo convoca e Deschamps si sente ingannato 14:53 Serie A Domani Bologna-Parma, i convocati di Italiano: mancano i quattro infortunati più Lucumi 14:49 Serie B Palermo-Salernitana, i convocati di Martusciello: molte assenze a centrocampo 14:45 Serie A La Roma ha superato lo shock per l'addio di De Rossi? Juric: "Vedo molti passi in avanti..." 14:41 Calcio estero Perché Sancho non ha brillato al Man United? L'ex vice di ten Hag: "Nessuno sa niente di lui" 14:38 Serie A Cagliari, Nicola: "Juve fortissima, ma spero in un risultato positivo. Non ci daremo per vinti" 14:34 Calcio femminile Serie A Femminile, 5ª giornata - Il Como cede alle viola: la Fiorentina prende 3 punti 14:30 Serie A Udinese, Zarraga: "La terza di fila da titolare? Ho lavorato tanto, ora devo dimostrare" 14:26 Serie B Spezia-Reggiana, le formazioni ufficiali: Viali recupera Girma dal 1'. Aquile con Colak 14:25 Serie ALive TMW Fonseca: "Il vero Milan non è ancora vicino. Morata giocherà, in difesa Gabbia-Tomori" 14:22 Serie ATMW Il Milan ne perde tre per la sfida del Franchi: come stanno Calabria, Jovic e Loftus-Cheek 14:19 Serie B Sassuolo-Cittadella, le formazioni ufficiali: ancora Maniero tra i pali della formazione veneta 14:15 Serie A Pecchia: "Bologna da Champions, ad Anfield l'abbiamo visto". Poi lo associa alla Fiorentina 14:11 Calcio estero PSG, Luis Enrique sul caso Dembelé: "Se un giocatore non rispetta gli obblighi non è pronto" 14:08 Serie A Juric va controcorrente: "Continuo a dire che la nostra partita con l'Elfsborg è stata ottima" 14:04 Serie B Pisa-Cesena, le formazioni ufficiali: Shpendi sì, N. Bonfanti non dall'inizio 14:00 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, comunicato della Nord. Le parole di Thiago Motta 13:57 Calcio esteroUfficiale Jesé Rodriguez riparte dalla Malesia: l'ex Samp firma con il Johor Southern Tigers 13:53 Serie A Cambio Savona-Douglas Luiz a Lipsia? Motta: "La squadra mi ha dato un input: voleva vincere" 13:49 Serie B Frosinone-Carrarese, le formazioni ufficiali: Ambrosino la punta dei ciociari. Risponde Finotto 13:45 Serie A Udinese-Lecce, le formazioni ufficiali: Thauvin neanche in panchina. Brenner con Lucca 13:41 Serie A Zamorano: "Questa Inter mi piace molto, è una squadra molto unita con entusiasmo" 13:38 Serie A Cagliari, dualismo Viola-Gaetano? Nicola: "Possono giocare insieme in alcune situazioni" 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Col Bari in campo facendo più gli ‘operai’, sporcandoci le mani"