Menù Notizie

Cagliari, Di Francesco: "L'obiettivo è la salvezza, ci sarà la possibilità di venirne fuori"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ko pesante per il Cagliari. Al termine della sfida del "Ferraris" contro il Genoa, il tecnico della formazione isolana Eusebio Di Francesco ha analizzato in conferenza stampa.

La sconfitta di oggi.
"Siamo partiti non bene e come al solito ultimamente ci siamo trovati ad inseguire. Non è sempre facile, ma siamo mancati nel non andare a chiudere le tante occasioni da gol o situazioni pericolose che abbiamo creato. Questo è un peccato perchè per quella che è stata la prestazione oggi non meritavamo la sconfitta".

Il Genoa ha trovato il gol e il Cagliari no.
"Hai semplificato quello che è il calcio. Noi in questo momento viviamo un momento di grande difficoltà nel concretizzare la grande mole di gioco che c'è stata anche oggi. Si sprecano tante energie e il rischio poi che ci sia poca lucidità e allo stesso tempo meno sicurezze".

Anche Ballardini ha detto che, vedendo le qualità, non si spiega come mai il Cagliari sia così in basso in classifica.
"Me lo chiedo anche io tutti i giorni e questa è la cosa che fa più male".

Si dice sempre che la panchina sia a rischio. Come sta vivendo questo momento?
"Da parte della società ho grande fiducia e credo che questo sia la cosa più importante. Credo che se sono ancora qua è perchè dentro c'è tanto lavoro che ad oggi non è ripagato per quello che stiamo facendo. La cosa che mi fa più rabbia è che tutto quello che ci stiamo mettendo, parlo sempre al plurale, non viene poi riconosciuto e ripagato in campo. Però bisogna anche dire che ci sono dei demeriti".

Per come ha lottato la squadra sembra che tutti siano con lei.
"Questo lo può chiedere a loro. La sensazione è questa, i risultati non dicono questo".

Le era mai capitato di perdere sei gare di fila?
"No. Fa male. La vita però ci porta ad attraversare tante situazioni non vissute e una di questa la sto vivendo in questo momento".

Come mai nell'assalto finale Cerri in campo e non Pavoletti?
"Mi aspettavo questa domanda. Leo non è stato tanto bene. Si è bloccato in allenamento e oggi non era al meglio. Al di là di questo devo dire che Cerri sta facendo molto bene, peccato perchè ha avuto una chance".

Marin può fare il play?
"Lo può fare. Lo ha fatto anche con qualità. Sicuramente non è un giocatore che come qualità migliore ha la fase difensiva ma oggi credo che la squadra abbia più attaccato che difeso. E' stata chiamata a difendere su lanci lunghi alle spalle dei nostri difensori".

Girando a 14 punti quanto sarà difficile salvarsi?
"Lo è per noi e per gli altri. L'obiettivo futuro sarà la salvezza, questo è certo. Mancano 19 partite, credo che ci sia la possibilità di venirne fuori".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner 11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità
11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 11:00 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 10:57 Calcio estero Kroos: "L'assist a Vinicius? Niente di speciale... Non penso al futuro, voglio solo vincere" 10:53 Serie A Torino, via Juric e casting aperto: Italiano prima scelta, ma ci sono quattro alternative 10:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Ternana: al Druso s'incrociano sogni di playoff e speranze di salvezza 10:45 Serie A Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla Premier 10:42 Calcio esteroUfficiale Salvezza e mercato, l'Heidenheim si porta avanti: ingaggiato Sirlord Conteh 10:38 Serie A Juventus-Chiesa, un gran finale per il rinnovo: al momento è tutto in stand-by 10:34 Serie B Serie B, Spezia-Palermo: testacoda fondamentale al Picco 10:30 Le Statistiche Torino-Bologna sarà, anche, ultima contro terz’ultima 10:30 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 10:26 Calcio estero Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno" 10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:21 Altre Notizie Roselli: "Ottimista per l'accesso della Sampdoria ai play-off" 10:19 Serie B Serie B, Como-Cittadella: lariani per la Serie A, il Citta vede i playoff 10:15 Serie A Ranking UEFA per club, quattro italiane in Top 20. L'Inter sarà testa di serie in Champions 10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni 10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo 10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor 09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee