Menù Notizie

Cagliari, contro la Lazio Di Francesco riscopre l'emergenza

di Francesco Aresu
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tra le tante situazioni sfavorevoli di questa prima parte di esperienza sulla panchina del Cagliari, ce n'è una che sicuramente Eusebio Di Francesco sperava di non dover rivivere, specialmente a mercato chiuso: l'emergenza. Domani sera all'Olimpico di Roma contro la lanciatissima Lazio di Simone Inzaghi il tecnico rossoblù dovrà fare i conti con le assenze: oltre a Klavan, da tempo fuori dai radar per vari problemi fisici iniziati dopo la positività al Covid, DiFra proverà a recuperare all'ultimo sia Ceppitelli che Sottil, usciti malconci dall'allenamento di giovedì e a rischio tribuna contro i biancocelesti. A loro si aggiunge il duo Duncan-Deiola, che potrebbe costringere l'ex Roma e Sassuolo ad arretrare Radja Nainggolan in cabina di regia, a maggior ragione dopo le parole pronunciate a riguardo da Giulini, che a margine della conferenza stampa di presentazione di Duncan e Rugani ha detto che il regista chiesto espressamente da Di Francesco in rosa c'è già ed è proprio il belga ex Inter. In attesa di conoscere il parere del tecnico a riguardo, i numeri parlano chiaro: col rientro di Nandez, sarà Marin l'altro centrocampista nel trio alle spalle dell'attacco con Pereiro che potrebbe trovare nuovamente la maglia da titolare più per necessità, che per una precisa scelta tecnica.

I NUOVI ALLA RICERCA DELLA FORMA – In difesa Walukiewicz dovrebbe sfruttare l'occasione fornita dal piccolo problema fisico di Ceppitelli per tornare nell'undici di partenza insieme all'intoccabile Godin. A meno che DiFra non decida di lanciare subito nella mischia Rugani, che ai giornalisti ha dichiarato di essere pronto a giocare fin da domenica: l'ex Juventus porterebbe certamente una grande dose di esperienza, ma resta qualche dubbio sulla sua condizione atletica. Così come nel caso di Asamoah, che non gioca una partita ufficiale dal dicembre 2019. Che tipo di contributo potranno dare nell'immediato a una squadra in crisi, che arriva da una beffa all'ultimo secondo che per i tifosi rossoblù grida ancora vendetta? Sicuramente a livello di personalità, come detto dallo stesso Giulini, che ha sottolineato come i loro acquisti siano stati motivati dalla necessità di aggiungere esperienza e tasso tecnico a una squadra che ha un unico obiettivo: la salvezza, a ogni costo. Perché un'eventuale retrocessione, per usare le parole scelte dal patron rossoblù, sarebbe drammatica.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma"