Menù Notizie

Cagliari, contro il Lecce un Pereiro in più?

di Francesco Aresu
Foto

Il Cagliari che prepara la sfida di domani contro il Lecce ritrova Gaston Pereiro. L’ex Psv Eindhoven finora non ha lasciato il segno nella sua breve esperienza rossoblù e, proprio quando sembrava che potesse scattare il suo momento, è stato bloccato dall’infortunio muscolare patito a Verona e, soprattutto, dal grave lutto familiare che lo ha colpito. Smaltite le varie scorie, però, l’uruguaiano si candida per un finale di stagione da protagonista. Zenga ha più volte detto che lo vede come vice Nainggolan, ossia in grado di fare da collante tra centrocampo e attacco con licenza di svariare sul fronte offensivo. Nel 3-5-2 di Zenga, però, El Tonga potrebbe avere difficoltà a trovare spazio, tanto che più che un ruolo alla Nainggolan sarebbe più semplice vederlo al posto di Joao Pedro, che nelle ultime settimane ha arretrato il suo raggio d’azione.

Resta da capire se Zenga, pur non rinunciando alla difesa a tre, possa spingersi oltre in direzione di un 3-4-3 (già visto a Venezia) che valorizzerebbe certo la qualità di Pereiro, in attesa di una sua crescita anche dal punto di vista tattico, più in linea con la serie A italiana. Quel che non sembra in dubbio, tuttavia, è che Pereiro resta al centro del progetto del Cagliari futuro in vista della prossima stagione, quando l’uruguagio si candida a essere uno dei pilastri su cui costruire la squadra.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni"
07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds