Menù Notizie

Buongiorno al Napoli? Conte: "Qualcosa faremo, siamo stati la 10^ difesa lo scorso anno..."

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Uno dei temi trattati da Antonio Conte nella conferenza stampa di presentazione da allenatore del Napoli è stato quello del mercato dei difensori, col nome di Alessandro Buongiorno che continua ad essere in orbita azzurra in vista della sessione estiva:

Quale reparto da rinforzare maggiormente?
"I numeri non sempre dicono la verità, ma fanno fare delle riflessioni. Il Napoli lo scorso anno ha preso 48 gol, la decima difesa del campionato. E stranamente è finito decimo... Il dato più preoccupante sono i 27 gol subiti al Maradona, la 15esima peggior difesa della Serie A, mentre in trasferta la 5^ miglior difesa della Serie A. Dobbiamo ritrovare equilibrio. Non ho mai visto squadre che vincono con difese che prendono tantissimi gol. Nel calcio se vuoi avere un fine vincente devi avere equilibrio, il troppo offensivo o troppo difensivo non porta da nessuna parte. Quindi dobbiamo fare delle riflessioni: quando prendi gol non è questione solo dei difensori o del portiere. Quindi facendo delle analisi vogliamo apportare dei correttivi".

Buongiorno è un obiettivo del Napoli?
"Girano tanti nomi, cercheremo di trovare il profilo migliore rispettando determinati parametri. In difesa cercheremo di fare qualcosa, sia dal punto di vista tattico che degli uomini. Questo deve essere chiaro".

Altre notizie
Sabato 29 Giugno 2024
10:34 Serie DTMW Il Siracusa pensa in grande: si lavora per Mauro Bollino 10:30 Serie A Atalanta, dopo Godfrey arriverà un altro difensore: tre i nomi sulla lista nerazzurra 10:27 Calcio esteroUfficiale Al Rayyan, saluta Leo Jardim. Ha risolto il contratto con il club qatariota 10:23 Serie A Inter, in caso di acquisto di Gudmundsson non sarà necessario sacrificare Carboni 10:19 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora sedici club senza un allenatore
10:15 Serie A Juventus, dopo Douglas Luiz si chiude per Thuram: settimana prossima decisiva 10:11 Calcio estero Bayern Monaco, offerta definitiva per Palhinha: sul piatto 39 milioni al Fulham 10:07 Podcast TMWPodcast TMW Chi è Dan Ndoye, l'esterno che spaventa l'Italia di Spalletti 10:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: mancano solo Catanzaro, Frosinone e Pisa 10:00 Serie A Juventus, da Rugani a Milik e Kostic: la lista degli esuberi di Thiago Motta 09:57 Rassegna stampa Napoli, linea dura su Kvaratskhelia. Centrale nel progetto Conte, ma lui vorrebbe il PSG 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Dalla disavventura in bici a Inghilterra-Slovacchia, l'ironia di Gordon 09:49 Rassegna stampa Svizzera-Italia. I possibili rigoristi azzurri: chi sono i cinque prescelti da Spalletti 09:45 Serie A Hamsik: "Calzona un fenomeno a preparare le partite. Kvara, resta a Napoli" 09:42 Rassegna stampa Zazzaroni: "Questa Svizzera non è più forte della Croazia. E nemmeno la Spagna di Nico e Yamal" 09:38 Rassegna stampa Milan, Fofana ci siamo. Pronti 25 milioni e un triennale con opzione: il sì dopo l'Europeo 09:33 Rassegna stampa De Laurentiis si svena, ma Kvara dice no al rinnovo: l'ombra del PSG e il futuro del georgiano 09:30 Euro 2024 Kaladze: "Kvaratskhelia giocatore unico nel suo ruolo per caratteristiche e qualità" 09:28 Rassegna stampa Italia, Valentino Rossi: "Il gol di Zaccagni è come un sorpasso all'ultima curva" 09:23 Rassegna stampa Zoff: "L'Italia può andare avanti. Passare il girone all'ultimo momento è di buon auspicio" 09:18 Rassegna stampa Lazio, stallo per Noslin. Oltre al sogno Greenwood, spunta il nome di Shaparenko 09:15 Serie A Lazio, weekend decisivo per Noslin: operazione da chiudere in 24 ore 09:13 Rassegna stampa Napoli, tutto pronto per la firma di Meret: entro settimana prossima il rinnovo 09:08 Rassegna stampa Italia, la prima volta di Fagioli. Spalletti pronto a metterlo titolare: servono ritmo e verticalità 09:03 Rassegna stampa Inter, strada impervia per Gudmundsson: servono 10 cessioni per il blitz a Genova 09:00 Euro 2024 Le probabili formazioni di Svizzera-Italia: Fagioli e Mancini dal 1', Yakin punta su Ndoye 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - PSG su Lamine Yamal, ma per il Barcellona è incedibile 08:53 Rassegna stampa Adani: "Ci aspetta una gara complicata con la Svizzera. Scamacca e Chiesa devono fare il salto" 08:48 Rassegna stampa Svizzera-Italia. Sforza: "La pressione è più sulla Svizzera. L'Italia non deve sbagliare l'approccio" 08:48 Podcast TMWPodcast TMW La formula Frattesi e il doppio colpo che Marotta vuole fare dal Genoa