Menù Notizie

Zazzaroni: "Questa Svizzera non è più forte della Croazia. E nemmeno la Spagna di Nico e Yamal"

di Yvonne Alessandro
Foto

"Mentre noi scendevamo, loro salivano di un paio di piani anche grazie ai nostri dirigenti che nei quattro cantoni hanno fatto acquisti a decine", l'esordio polemico del direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, nel fondo dedicato all'analisi di Svizzera-Italia di questa sera. Un dentro-fuori per i quarti di finale degli Europei che suscita un ricordo orma sepolto: "Sembra davvero dimenticato il 3-0 del 16 giugno 2021 quando una doppietta di Locatelli e un gol di Ciruzzo ci portarono agli ottavi dell’Europeo. In testa c’è rimasto soltanto il rigore sbagliato cinque mesi dopo da Jorginho, Sommer il portiere", ha riesumato il giornalista.

Mentre sul livello del diretto avversario, Zazzaroni ha garantito che "questa Svizzera non è più forte della Croazia, è solo un po’ più fresca, tonica", nonostante la rosa di coach Yakin abbia dei validi giocatori come Sommer e Ndoye, Aebischer e Freuler, Rodriguez e Okafor, Shaqiri e Zakaria. "Così come non ci può sfuggire nulla di Xhaka, Akanji, Schär e Embolo, questi ultimi visti decine di volte ormai.

Sappiamo come giocano, come si muovono, cosa mangiano, cosa bevono, e come affrontarli - ha assicurato: allora perché non pensare che gli azzurri possano finalmente regalarci una prova delle loro reali capacità? Chiediamo troppo? Non abbiamo di fronte il Real, né il City. E nemmeno la Spagna di Nico e Yamal", la chiosa.

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
13:34 Serie B Salernitana, ultras organizzano corteo di protesta: "Società indegna, ora basta" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Iling-Junior e Barrenechea salutano la Juve. Il caso Della Rovere 13:26 Calcio esteroUfficiale Il Feyenoord piazza il colpo Carranza: l'attaccante argentino lascia Philadelphia 13:23 Serie A Juventus, il sacrificato sul mercato può essere Huijsen: si punta a incassare 30 milioni 13:19 Serie B Bari, nome nuovo per l'attacco: è il figlio d'arte Sydney Van Hooijdonk
13:15 Euro 2024 Flop Italia a Euro2024, Collovati: "Spalletti deve capire che il problema non è il tempo" 13:11 Calcio esteroUfficiale Il Metz riscatta Mikautadze dall'Ajax: esercitata l'opzione, ma è destinato a partire 13:08 Serie A Rabiot svincolato sul mercato: Juve in balia dell'attesa, il Milan irrompe nella scena 13:07 Serie CTMW Potenza, innesto sulla corsia destra: arriva Novella dalla Lazio. Contratto biennale 13:04 Serie CTMW Trapani, ecco il nuovo attaccante: pagata la rescissoria per Kanoute. I dettagli 13:02 Serie A Douglas Luiz, Iling e Barrenechea, i dettagli economici: formalmente sono 3 operazioni distinte 13:00 Serie A Iling-Junior saluta la Juve: "Storia di un grande amore. Il sogno di un ragazzino inglese" 12:56 Calcio esteroUfficiale Il Getafe saluta sei giocatori in prestito: tra questi anche Greenwood, Fuzato e Moriba 12:53 Euro 2024 Condò: "Resti pure Spalletti, ma aggiunga umiltà e senso della misura di ogni bravo ct" 12:53 Serie A Inter, Betsson Sport nuovo sponsor: il comunicato ufficiale e i dettagli economici 12:45 Euro 2024 Sacchi: "Italia, giusto ripartire da Spalletti, è uno stratega. Servono ragazzi affidabili" 12:42 Calcio estero Kamada: "Felice di ritrovare Glasner, non vedo l'ora di mettermi alla prova in Premier" 12:38 Altre Notizie Ancona, scaduto alle ore 9 il termine ultimo per le manifestazioni d'interesse 12:38 Euro 2024 Slovacchia, Lobotka: "Che tristezza, ma tornerò a essere felice quando ricomincerò col Napoli" 12:34 Serie B Samp, continua l'asse con l'Inter: può arrivare un altro Esposito e un altro Stankovic 12:30 Serie A Ekuban: "Ho fatto il tifo per Retegui. L'Europa? Col Genoa sarebbe una roba pazzesca" 12:26 Euro 2024 Bellingham rischia sanzioni per un gestaccio alla panchina della Slovacchia. Ma lui smentisce 12:23 Serie A Parma, l'ex Zagaritis esalta Bernabé: "Neanche lui sa quanto è forte. Mi ricorda David Silva" 12:19 Serie B Spezia, è sempre Pittarello l'obiettivo per l'attacco: nuovo assalto al calciatore del Cittadella 12:15 Serie AUfficiale Lazio, dalla Salernitana ecco Tchaouna: l'attaccante arriva a titolo definitivo 12:11 Calcio estero Benfica, dall'AZ Alkmaar arriva Pavlidis: in giornata l'annuncio, cifre e dettagli dell'operazione 12:08 Serie A Inter, può sbloccarsi la situazione di Dumfries: il difensore olandese può rinnovare 12:05 Editoriale Milan, tutte le alternative a Zirkzee. Per il centrocampo si insiste per Fofana e si lavora anche per Chukwuemeka. Juventus, è la settimana di Khéphren Thuram 12:04 Calcio femminile Fiorentina, De La Fuente e quelle parole che sanno di addio. Cambia la panchina delle Women? 12:00 Serie ATMW Sanchez-Udinese non si scalda. Il cileno vuole giocare le coppe europee