Menù Notizie

De Laurentiis si svena, ma Kvara dice no al rinnovo: l'ombra del PSG e il futuro del georgiano

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Napoli, tutto per Khvicha Kvaratskhelia. Il giorno successivo alla spedizione in Germania del presidente De Laurentiis è stata la prova nero su bianco della nuova era in casa dei partenopei, da quando coach Antonio Conte e il diesse Manna vi hanno messo piede. Fronte unito per affrontare e risolvere i problemi ereditati dalla gestione della tremenda stagione post scudetto, ossia la permanenza in dubbio dell'asso georgiano.

Per convincere il classe 2001 a rimanere dunque il numero uno del Napoli ha messo sul piatto un rinnovo fino al 2029, si legge su Il Corriere dello Sport, con proposta d’ingaggio a scalare, con eventuale inserimento di una clausola rescissoria, come richiesto dall’entourage del giocatore. In questo modo lo stipendio di Kvara partirebbe da più o meno da 5 milioni compresi i bonus, balzando gradualmente negli anni anche oltre i 7 milioni.

De Laurentiis sta davvero facendo carte false per convincere il fuoriclasse di Tbilisi a non lasciare il club, con un sacrificio notevolissimo tra parametri societari e l’assenza di introiti derivanti dalla Champions League da qualsiasi altra competizione europea. E la risposta del giocatore? Come riportato dal quotidiano romano, Kvara e il suo agente Mamuka Jugeli hanno ascoltato e gradito la mossa di De Laurentiis, ma il giocatore ha rifiutato e ha chiesto tempo per riflettere. Anche perché l'offerta da sogno del PSG, da 11 milioni a stagione, non è mai svanita dalla mente del georgiano di 23 anni. Precisazione doverosa è che se il rinnovo non arrivasse, alla fine Kvaratskhelia resterà comunque a giocare nel Napoli allo stipendio attuale (1,8 milioni). Voce rifondazione, parola di Antonio Conte.

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
12:26 Euro 2024 Bellingham rischia sanzioni per un gestaccio alla panchina della Slovacchia. Ma lui smentisce 12:23 Serie A Parma, l'ex Zagaritis esalta Bernabé: "Neanche lui sa quanto è forte. Mi ricorda David Silva" 12:19 Serie B Spezia, è sempre Pittarello l'obiettivo per l'attacco: nuovo assalto al calciatore del Cittadella 12:15 Serie AUfficiale Lazio, dalla Salernitana ecco Tchaouna: l'attaccante arriva a titolo definitivo 12:11 Calcio estero Benfica, dall'AZ Alkmaar arriva Pavlidis: in giornata l'annuncio, cifre e dettagli dell'operazione
12:08 Serie A Inter, può sbloccarsi la situazione di Dumfries: il difensore olandese può rinnovare 12:05 Editoriale Milan, tutte le alternative a Zirkzee. Per il centrocampo si insiste per Fofana e si lavora anche per Chukwuemeka. Juventus, è la settimana di Khéphren Thuram 12:04 Calcio femminile Fiorentina, De La Fuente e quelle parole che sanno di addio. Cambia la panchina delle Women? 12:00 Serie ATMW Sanchez-Udinese non si scalda. Il cileno vuole giocare le coppe europee 11:56 Euro 2024 Yamal, un record dal sapore di Clasico: superato Bellingham. E ora ne punta un altro 11:53 Serie A Iling-Junior e Barrenechea all'Aston Villa, le cifre: per la Juventus 22 milioni più 6 di bonus 11:51 Calcio esteroUfficiale Acquisto record per l'Ipswich: Hutchinson resta e lascia il Chelsea per 26 milioni 11:49 Euro 2024 Inghilterra, Rice: "Se avessi provato a fare io il gol di Bellingham mi sarei rotto la schiena" 11:45 Serie A Lazio, Lotito insiste per Greenwood: il Manchester United però chiede 35 milioni 11:42 Calcio esteroUfficiale Newcastle scatenato, il tifoso Lewis Hall saluta il Chelsea e resta alla corte di Howe 11:39 Serie AUfficiale Juventus, ecco le due cessioni all'Aston Villa: i comunicati su Iling-Junior e Barrenechea 11:37 Serie A Roma, Ghisolfi insiste per Le Fee: alzata l'offerta a 19 milioni per il regista del Rennes 11:34 Serie CTMW Il punto sul mercato della Cavese. Chi rimane e chi è in dubbio. Due gli obiettivi in entrata 11:31 Serie ATMW Radio De Paola: “Nessun alibi, Gravina e Spalletti dovevano dimettersi” 11:30 Serie A Genoa, Ekuban: "Sono felice di aver rinnovato. Non vedo l'ora di ricominciare" 11:27 Serie A Papin: "Al Milan serve un attaccante alla Lukaku. De Zerbi farà molto bene all'OM" 11:23 Serie BUfficiale Brescia, arriva Matthias Verreth dal Willem II. Accordo biennale per il centrocampista 11:21 Calcio esteroUfficiale Una stagione alla Lazio, ora la Premier: Daichi Kamada ha firmato col Crystal Palace 11:19 Serie BTMW Rinaudo saluta il Palermo: “Orgoglioso del lavoro fatto, ora pronto a ripartire” 11:19 Calcio esteroUfficiale Svante Ingelsson riparte da Hillsborough: è un nuovo giocatore dello Sheffield Wednesday 11:15 Serie A Inter, il magic moment di Lautaro: prima la Copa America e poi il rinnovo fino al 2029 11:11 Serie CTMW Tris di pretendenti dalla C per l'ex Lecco Lepore: lo scorso anni in B 4 gol e 7 assist 11:08 Serie A Milan, prossime 48 ore decisive per Zirkzee. Gimenez torna di moda fra le alternative 11:04 Serie CUfficiale Gubbio, risolti consensualmente i contratto con il ds Mignemi e il tecnico Braglia 11:02 Serie B Sampdoria, primi contratti professionistici per Conti e Polli. Accordo fino al 2026