Menù Notizie

Brescia-Lazio 1-1 al 45'. Balotelli apre il decennio, Immobile pari di rigore

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Pareggio della Lazio a Brescia, firmato Ciro Immobile su calcio di rigore. Rasoterra alla destra di Joronen, spiazzato. 18° centro in campionato per il capocannoniere della Serie A, a secco nelle precedenti due partite di campionato. Massima punizione concessa per fallo di Cistana su Caicedo, che è costato il secondo giallo in cinque minuti al difensore del Brescia, che lascia così i suoi in dieci uomini.

Lazio per il record di Eriksson, Brescia per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Una partita delicata, la prima del decennio, e che vede le due squadre andare negli spogliatoi sull'1-1.

Biancocelesti che devono fare i conti per la prima volta senza Luis Alberto, squalificato. Lo spagnolo fin qui aveva saltato solo due partite di Europa League, entrambe perse. Simone Inzaghi non rinuncia alla qualità in mezzo e decide così di arretrare come mezz'ala Correa, promuovendo come spalla di Immobile l'ecuadoriano Caicedo. In cabina di regia al posto dell'altro squalificato Lucas Leiva, c'è Parolo. Il Brescia ritrova dal 1' Mario Balotelli che a Parma aveva cominciato dalla panchina.

Primi minuti che vedono la Lazio dominare, se pur senza mai impegnare Joronen. Il Brescia è schiacciato ma sa soffrire e approfittare degli errori dei biancocelesti: uno di essi è letale, con Correa che sbaglia un disimpegno, Bisoli lavora il pallone per Sabelli. Il terzino da quaranta metri lancia in area trovando Balotelli, abilissimo a liberarsi di Luiz Felipe e superare di sinistro Strakosha: 1-0 al 18' e primo gol del millennio ancora una volta di SuperMario, come 10 anni fa quando l'allora giovane promessa dell'Inter decideva la sfida del "Bentegodi" contro il Chievo, apostrofando a fine partita i tifosi clivensi: "Il pubblico di Verona mi fa sempre più schifo" ebbe da dire.

Stavolta il pubblico è quello di casa e Balotelli lo fa gioire per la prima volta in stagione, dopo le 4 reti realizzate in trasferta. Il gol smuove soprattutto i tifosi avversari, che lo prendono di mira. Lui si lamenta con l'arbitro, l'incontro si ferma per qualche minuto prima di riprendere regolarmente.

Il Brescia sembra avere in pugno la partita, almeno nel primo tempo, prima di complicarsi la vita: Cistana si fa ammonire al 35' per fallo su Lazzari e cinque minuti dopo frana in area su Caicedo: è rigore e rosso per il difensore che concede ai biancocelesti la possibilità di pareggiare e la superiorità numerica.

Dal dischetto Immobile riscatta l'errore contro la Juventus e spiazza Joronen, mandando il pallone sulla sua destra: 18° gol in Serie A e interrotto il digiuno di due partite. Tre, se si conta anche la Supercoppa italiana. Un'eternità guardando la sua frequenza. 1-1 al 42' che si protrae fino alla fine della prima frazione di gara.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario"
23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti"