Menù Notizie

Brescia, gli acquisti sono legati dalle cessioni. Idea Deiola per la mediana

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il periodo nero sembra essere ormai alle spalle, ma ovviamente il Brescia di Eugenio Corini sa benissimo che bisogna ancora lavorare per poter raggiungere l'obiettivo stagionale. L’avventura in A dopo otto anni ha portato qualche problema di troppo, con giocatori che hanno reso meno del previsto. Su tutti Romulo, utilizzato in più ruoli in questa stagione: il centrocampista delle Rondinelle non ha mai dato quel cambio di passo necessario che ci si aspettava da un calciatore duttile e in grado di segnare anche qualche gol. Il presidente Cellino ha confermato che interverrà sul mercato, ma ovviamente ci sono diversi aspetti da evidenziare: prima le partenze, almeno tre elementi lasceranno la rosa già a gennaio.

OBIETTIVO CENTROCAMPISTA - Serve un centrocampista centrale, sia per far fronte all’assenza di Dessena, sia per far rifiatare Bisoli e Ndoj. Inoltre il giocatore scuola Roma è stato condizionato da un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori per la prima parte di campionato, la coperta al momento resta corta. Il nome finito sul taccuino biancoblù è quello di Alessandro Deiola, al Cagliari ha trovato davvero poco spazio in questa stagione. Rimane viva l'idea Pjaca, ma l'arrivo di un nuovo calciatore dipenderà anche dalla permanenza di Morosini.

MOVIMENTI IN ATTACCO - Il pacchetto arretrato rimane uno più coperti, dunque si lavorerà anche sull’attacco. Matri è in uscita, in più c'è la questione Donnarumma da risolvere. Nelle ultime ore diverse squadre si sono mosse anche per Torregrossa, anche se il giocatore è al momento incedibile. Ad ogni modo in attacco si potrebbero liberare due posti, come già detto le partenze influiranno molto gli arrivi in casa Brescia. Il club biancoblù cercherà sicuramente di piazzare colpi ben ragionati e senza rivoluzionare troppo una rosa che, dopo un periodo negativo, sembra aver trovato la giusta continuità.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus
05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare"