Menù Notizie

Brescia, Corini: "Potevamo anche vincere. Tonali? Potrà fare molti gol"

di Giacomo Galassi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Eugenio Corini ha parlato così a DAZN dopo la sconfitta contro il Genoa: "Direi che abbiamo approcciato bene anche il secondo tempo, poi dopo il gol dell'1-1 l'inerzia è passata dalla parte del Genoa. Nonostante questo con Romulo potevamo a riallungare, ma alla fine con i gol di Kouame e Pandev si è fatto tutto più difficile. Nel finale abbiamo provato a pareggiarla ma non ce l'abbiamo fatta. Peccato perché per 65 minuti avevamo fatto un'ottima partita".

Sulla fase difensiva.
"Nel primo tempo abbiamo subito un solo tiro, nel secondo c'è stato un calo fisiologico e loro hanno fatto tre grandi gol. Diamo merito anche alla qualità del Genoa. Forse potevamo fare meglio in un paio di occasioni, ma in Serie A ci sta di pagare qualcosa".

Il movimento degli attaccanti?
"Cerchiamo di trovare movimenti che ci permettano di andare in profondità ma Romero e Zapata sono stati bravi a chiudere. Siamo comunque stati qualitativi in attacco, ma è mancata un po' di qualità nelle scelte da fare. Nel complesso potevamo portare a casa un risultato positivo. Peccato perché vincevamo a fine primo tempo".

La partita di Balotelli?
"C'è un percorso da fare. L'atteggiamento è giusto e questo mi permette di metterlo nelle condizioni di farlo rendere al meglio. Piano piano ci arriveremo".

Le punizioni?
"Mario (Balotelli, ndr) ha una storia notevole, Tonali ha grandi qualità e ci sta lavorando ogni giorno. È migliorato e può fare tanti gol e tanti assist anche da questo tipo di situazioni".

L'assenza di Torregrossa?
"È stato e sarà un giocatore fondamentale per noi. Quando lo recupereremo tra un paio di mesi ci potrà dare molto: ci è mancato molto in questa stagione".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni 18:42 Calcio estero Getafe corsaro, per l'Almeria è game over: 3-1, andalusi retrocessi 18:38 Serie ATMW Lecce, Rafia guarda il bicchiere mezzo pieno: "Un punto che dà continuità" 18:34 Serie B Parma, Pecchia: "Grande prova di forza. Benedyczak sembra meno grave del previsto" 18:32 Serie A Napoli, brutte notizie per Zielinski: infortunio nell'allenamento di ieri, c'è lesione
18:31 Serie ATMW La Curva della Juventus canta per Allegri, fischi da gran parte degli altri tifosi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Sassuolo, i convocati di Italiano: Nzola in gruppo ma out 18:27 Calcio estero Amorim si scusa per aver incontrato il West Ham: "Lo Sporting lo sapeva ma ho sbagliato" 18:24 Serie B Sampdoria-Como 1-1, le pagelle: Borini illude i blucerchiati, Cutrone risponde 18:24 Serie B Cosenza-Bari 4-1, le pagelle: ancora Tutino e magia di Calò, follia di Bellomo e Bari da profondo rosso 18:23 Serie A Domani Atalanta-Empoli, i convocati di Gasperini: torna Scalvini, out Holm e Toloi 18:19 Serie B Pisa, Marin: "In questa seconda parte di campionato abbiamo cambiato mentalità" 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 18:15 Serie A TOP NEWS ore 18 - Juventus e Milan in campo, Ndicka titolare. Kloop-Salah: scintille! 18:14 Serie B Serie B, Como fermato dalla Samp. Poker Cosenza, Bari nei guai. Colpaccio Reggiana 18:14 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 18:12 Serie A Monza, Birindelli: "Nel secondo tempo sembrava calcio spezzatino. Pari giusto" 18:08 Serie A De Rossi: "Quinto posto? Tre mesi avrei messo la firma per +4 sulla Dea e +6 sulla Lazio" 18:05 Calcio estero Il Leverkusen campione di Germania in campo alle 18:30 con lo Stoccarda: le formazioni 18:03 Europa Newcastle a valanga, pari Man United con il Burnley: i risultati di Premier 18:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Palomino fuori rosa da tempo. Peccato, avrebbe avuto le sue possibilità" 17:58 Serie ATMW C'è Sportiello e non Maignan in Juventus-Milan: per il francese problema nel riscaldamento 17:57 Serie A Milan, Florenzi: "Una settimana non facile... Anzi, due. Mi aspetto una Juve agguerrita" 17:55 Serie A Teotino non usa mezzi termini: "Il girone di ritorno della Juventus è stato imbarazzante"