Menù Notizie

Bourabia last minute regala i primi tre punti allo Spezia: 2-1 e Venezia ko allo scadere

di Pietro Lazzerini
Foto

Lo Spezia festeggia la prima vittoria in campionato grazie al super gol di Bourabia arrivato al 93'. I bianconeri erano passati in vantaggio nel primo tempo con Bastoni al 13' salvo poi farsi riprendere nella ripresa da Ceccaroni al 60'. La prima nel nuovo Penzo è sfortunatissima per i lagunari che nella ripresa avevano controllato e ottenuto più occasioni degli avversari. Thiago Motta azzecca i cambi e manda in campo l'uomo giusto per festeggiare una vittoria fondamentale che gli permette anche di superare proprio il Venezia in classifica.

GOL E CONTROLLO - Lo Spezia parte forte e al 13' è già in vantaggio. Maggiore lavora una palla vagante all'interno dell'area di rigore dei veneti e serve all'indietro Bastoni, il tiro del bianconero è calibrato al centimetro, con la palla che colpisce prima l'interno dell'incrocio dei pali e poi si deposita in fondo alla rete. Il Venezia ha provato a reagire con un bel tiro da fuori di Busio che finisce di poco alla sinistra di Zoet. Motta è costretto anche al primo cambio anticipato a causa dell'infortunio di Erlic, sostituito da Hristov al 25'. Alla mezz'ora è stato Henry a farsi vedere per la prima volta con un tiro al volo su intuizione di Johnsen che però finisce a lato. Poi lo Spezia, migliore nel gioco di squadra e nella tenuta tattica del campo, ha controllato la sfida senza concedere la ripartenza agli avversari.

IL RISVEGLIO - I primi 15 minuti della ripresa dicono sostanzialmente molto poco, con le due squadre che cercano di trovare lo spazio giusto per mettere in difficoltà gli avversari, ma senza riuscirci. Serve una scintilla per sbloccare nuovamente il match e questa arriva al 60', quando un bel cross da fermo di Busio pesca in area Ceccaroni, bravo a prendere il tempo alla difesa ospite e a mettere nel sacco l'1-1. La gara cambia passo e subito dopo è Herny a sprecare una grande occasione perdendo il tempo della conclusione. Poi è Gyasi a rispondere con una bella conclusione di poco fuori e al 70' ancora il Venezia, questa volta con Johnsen, arriva alla conclusione che però finisce a lato. L'equilibrio regna tra le due aree, con le due squadre che ora hanno paura di buttare il risultato. All'83' è di nuovo il Venezia ad andare alla conclusione, questa volta con un tiro deviato di Caldara con la palla che mette i brividi a Zoet.

LAST MINUTE - Quando la partita sembrava ormai a un passo dal pareggio che probabilmente non avrebbe scontentato nessuno, ecco che il subentrato Bourabia decide di cambiare l'esito del match e di regalare i primi tre punti stagionali alle Aquile. L'ex Sassuolo prende palla ai 40 metri, compie qualche passo in avanti e libera un tiro potente e preciso che non lascia scampo al Venezia. Un 2-1 last minute che permette ai bianconeri di festeggiare quando il punticino sembrava già stato assegnato.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile
00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby"