Menù Notizie

Barça, occhi rivolti al futuro: nuovo contratto per Bernal fino al 2029, stile Cubarsí

Ufficiale
di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Il Barcellona crede in Marc Bernal. Il mediano spagnolo di appena 17 anni ha fatto il suo debutto in prima squadra, sotto la guida di Hansi Flick, nel match contro il Valencia e ha impressionato a tal punto da essere utilizzato nuovamente anche contro Athletic Bilbao e Rayo Vallecano. Nel frattempo il club blaugrana ha deciso di stipulare un accordo con il giocatore per legarlo ai colori del Barça fino a giugno 2029 (formalmente 2026 più 3 anni di opzione), stessa formula attuata per il baby canterano Cubarsí. Con l'inserimento di una clausola di uscita.

Il comunicato ufficiale
"Il Barcellona e Marc Bernal hanno raggiunto un accordo per l'adeguamento del contratto del giocatore, che lo lega al club fino al 30 giugno 2026, quando terminerà il suo status di giocatore U19, con l'opzione di altri tre anni. La clausola di riscatto è stata fissata a 500 milioni di euro", l'annuncio del club catalano. Purtroppo un infortunio con il Rayo ha impedito a Bernal di giocare, ma la società catalana è convinta che sia un ottimo investimento per il futuro e lo ha confermato con il nuovo accordo di oggi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FC Barcelona (@fcbarcelona)

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
21:04 Serie CTMW Radio Torres, Pinna: "Ci siamo anche noi in questa stagione, più dello scorso anno" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Rinnovo Kvara-Napoli, le ultime. Pisilli e Maldini pre-convocati da Spalletti 20:56 Calcio estero Man United traballante, Ten Hag di nuovo sulla graticola: ha due gare per salvarsi la pelle 20:53 Serie A La sorella di CR7: "Cassano un pagliaccio più adatto come raccattapalle che come calciatore" 20:49 Calcio estero Grecia, i convocati di Jovanovic per le sfide di ottobre: l'unico "italiano" è Mandas
20:45 Serie A Inter, Inzaghi e i gol subiti: "Non è un problema di difensori ma di tutta la squadra" 20:44 Serie A Parma-Cagliari, in tribuna al Tardini anche Italiano: domenica ci sarà il derby 20:41 Calcio femminile Serie A Femminile, 4ª giornata - La Juve strapazza la Fiorentina e balza in testa alla classifica 20:38 Serie A Cambiaso: "Indossare la maglia della Juventus è la cosa più bella del mondo" 20:34 Serie A Parma, Balogh: "Scendere in campo e lottare fino alla fine anche per Circati" 20:32 Serie A Cagliari, Scuffet: "Parma avversario di valore, dobbiamo dare il massimo per fare risultato" 20:30 Serie A Parma, Pecchia: "Dispiace per Circati, da certi momenti esci con la forza del gruppo" 20:26 Serie A Champions, niente duello tra fratelli Mbappé: lesione per Ethan, salta il Real. E pure la Juventus 20:25 Serie A Cagliari, Nicola: "Voglio una squadra che giochi con coraggio, ci vuole pazienza" 20:23 Serie A Leao guida il Milan in Champions: "Mi manca il gol, ma la cosa più importante è vincere" 20:19 Serie B Serie B, 7ª giornata - Dopo 45', Baniya porta in vantaggio il Palermo sul SudTirol 20:15 Serie ATMW Zangrillo: "Gilardino tranquillo e io sono con lui. Candreva? Non mi occupo di queste cose" 20:11 Calcio estero Italiani all'estero - Croazia, pari per Gattuso e Tramezzani. Vince ancora Coppitelli 20:08 Serie A Milan domani in Champions, Fonseca: "Morata? Difficile che giochi, non voglio prendere rischi" 20:04 Serie C Il Padova scalda i motori in vista del Vicenza: sabato allenamento a porte aperte 20:00 Serie ATMW News Il bizzarro futuro di Szczesny. Serie A, Napoli in testa, Inter in ripresa. Chi comanda? 19:56 Calcio estero Bosnia, i convocati per le sfide di Nations League di ottobre: ci sono due "italiani" 19:53 Serie A Parma-Cagliari, le formazioni ufficiali: Valeri e Hainaut dal 1', rivoluzione per Nicola 19:49 Serie B Brescia-Cremonese, le formazioni ufficiali: c'è Cistana dal 1'. Si rivede il duo Johnsen-Nasti 19:45 Serie ATMW Samaden: "Vi racconto cosa mi ha detto Gasperini dopo la finale della Under 16" 19:42 Serie A Svoboda, prima chiamata dall'Austria. Rangnick: "Ottimo lavoro con il Venezia, logico portarlo" 19:41 Serie ALive TMW Stella Rossa, Milojevic: "Inter piena di campioni. Servirà una partita eroica" 19:38 Serie A Il Gip: "Documentato un incontro tra capo ultras del Milan e Calabria nel febbraio 2023" 19:34 Serie DUfficiale Deoma torna in pista. È il nuovo Direttore Sportivo del San Marino Calcio in Serie D 19:31 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Morata è in dubbio. Difensivamente siamo cresciuti”