Menù Notizie

Catanzaro, Noto annuncia: "Caserta sarà il mister. Felice di averlo riunito con Polito"

Ufficiale
di Tommaso Maschio
Foto

C’era anche Aquilani nei nostri pensieri per dare continuità al progetto tecnico iniziato con Vivarini, ma abbiamo scelto Caserta come nostro allenatore". Il presidente del Catanzaro Floriano Noto annuncia nel corso della conferenza stampa di presentazione del direttore sportivo Ciro Polito e del direttore generale Paolo Morganti il nome del nuovo tecnico giallorosso: "Era stato seguito già lo scorso anno quando Vivarini era indeciso se continuare con noi o meno e sono sicuro che ci darà tanto, crediamo fortemente in lui. Ha vinto due campionati professionistici e una Panchina d’Oro, non abbiamo mai avuto un tecnico con questo biglietto da visita. - continua Noto come riporta Calciocatanzaro.it - Caserta è un allenatore calabrese, un uomo di parola e sono felice di aver ricostruito la coppia vincente con Polito. Due uomini che sono amici e che si conoscono benissimo, in passato abbiamo avuto qualche problema tra ds e allenatore, ora sicuramente non ce ne saranno”.

Il numero uno calabrese poi si sofferma sulla nuova dirigenza: "Ci siamo affidati a una nuova dirigenza, Morganti sarà il dg e il suo curriculum parla da solo. Ha ricoperto lo stesso ruolo al Novara e poi ha fatto il direttore dei centri sportivi della Juventus e sarà affiancato nei rapporti con le istituzioni da un catanzarese come Dario Lamanna. - prosegue Noto - Abbiamo scelto anche Polito come ds, che è giovane e allo stesso tempo molto competente. Ha già vinto dei campionati e può darci tanto. Non nascondo che qualche difficoltà l’abbiamo avuta in questo periodo, ma credo che ne abbiamo guadagnato in competenza anche se siamo in ritardo nella programmazione della nuova stagione”.

Infine un pensiero sul settore giovanile: "Dobbiamo alzare il livello e siamo consapevoli che ciò passa dall'organizzazione societaria, siamo cresciuti anno dopo anno e non dobbiamo ancora fermarci. - prosegue ancora il presidente - Non possiamo comprare sempre nuovi giocatori, ma dobbiamo cercare di fare in modo che il settore giovanile possa costruire giocatori per la prima squadra. Il nostro sogno è realizzare un centro sportivo con campi, uffici, foresteria e un albergo. Vorremo avere tutto in una sola sede e abbiamo investito già circa due milioni di euro sulle strutture. Una grande società deve avere delle infrastrutture importanti”.

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
06:29 Serie A Juve, incontro tra Giuntoli e l'agente di Chiesa: la situazione resta in stand-by 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olanda-Turchia: riecco Calhanoglu, squalificato Demiral 06:15 Euro 2024 Portogallo-Francia 0-0 (3-5 d.c.r), le pagelle: Theo decisivo, Ronaldo delude con Mbappé 06:14 Serie A La Serie A 2024/25 ha preso forma: il calendario completo dalla 1ª alla 38ª giornata 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inghilterra-Svizzera: Southgate fa 100. Kane e Vargas titolari
06:05 Euro 2024 Spagna-Germania 2-1 dts, le pagelle: svettano Merino e Dani Olmo, Havertz sprecone 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Han Willhoft-King: cittadino del mondo, prossimo Citizen 05:45 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Chiesa cambia il volto di una squadra. Calafiori, Arsenal l'ideale" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2024, quarti di finale: dove vedere Inghilterra-Svizzera e Olanda-Turchia 05:15 Serie ATMW Radio Braglia: "Calafiori, ha perso il calcio italiano. Milan, ancora troppe incognite" 05:00 Nato Oggi... Rory Delap, le rimesse più lunghe d'Irlanda. Ultimo anno da assistente in Israele 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 6 luglio 01:08 Serie A Sfida fra Fiorentina e Bologna per un talento belga: entrambe pensano a Mandy Keita 01:05 Serie A Parma, occhi su Armand Laurienté del Sassuolo per rinforzare l'attacco 01:01 Serie ATMW Juventus, in arrivo anche il terzo colpo: fra lunedì e martedì le visite di Khephren Thuram 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 luglio 00:56 I fatti del giorno L'ultima di CR7 e Pepe: Portogallo eliminato, la Francia vola in semifinale ma non sa segnare 00:53 I fatti del giorno Spagna-Germania spot per il calcio: iberici in semifinale, tra emozioni, gol e polemiche 00:49 I fatti del giorno Di Gregorio è bianconero. La Juventus piazza il colpo in porta: a titolo (quasi) definitivo 00:45 I fatti del giorno Buongiorno e Spinazzola a un passo dal Napoli. Ma il caso Di Lorenzo non è chiuso 00:42 Serie A Torino, è partito il casting per il dopo-Buongiorno: c'è l'idea Igor, ex Fiorentina. Poi altri due 00:42 I fatti del giorno Fonseca in arrivo: inizia la sua avventura al Milan. Agenda piena e obiettivo attaccante 00:40 Serie A Milan, prima offerta ufficiale al Tottenham per Emerson Royal. Distanza netta tra le parti 00:38 I fatti del giorno Zaniolo all'Atalanta, è ufficiale. Prestito, riscatto e bonus: si può arrivare a 24 milioni 00:34 I fatti del giorno Catanzaro e Sassuolo tentano l'accelerata sul mercato. In C mancano ancora 5 allenatori 00:32 Serie BTMW Cosenza, è fatta per lo svincolato Rizzo Pinna: il centrocampista ha firmato un triennale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Vagnati apre all'addio di Buongiorno. Ausilio: "Lukaku-Milan? Zero effetti" 00:29 Serie ATMW Cagliari, domani le visite mediche di Luperto. Il difensore raggiungerà Nicola in Sardegna 00:28 Serie A Dal bonus Scudetto ai 70 milioni di clausola: i dettagli mancanti per definire Buongiorno-Napoli 00:27 Calcio esteroUfficiale Zidane jr resta nella B spagnola: il Granada firma il prestito del secondo genito di Zizou