Menù Notizie

Yamal è nato nel 2007, quando Kroos esordiva: "Ora mi sento davvero vecchio..."

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Toni Kroos ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro la Spagna. Il centrocampista tedesco ha appena terminato il suo contratto con il Real Madrid e appenderà le scarpe al chiodo dopo l'Europeo. Proprio contro la Spagna, quindi, potrebbe giocare la sua ultima partita, come ha sottolineato Joselu: "Lo capisco, vuole arrivare in semifinale. Ma la Germania vuole impedire il sogno di Joselu. La Spagna gioca un calcio fantastico, ma noi non siamo da meno. Sarà una partita tutt'altro che noiosa.
So come ha detto Joselu certe cose, quindi sorrido. È normale che dicano questo, vogliono vincere l'Europeo. Farò di tutto per assicurarmi che non succeda, anche se sfiderò tanti amici".

Possibile ultima partita. “Certo che ho in mente che potrebbe essere la mia ultima partita. Ma la cosa non mi dà fastidio, è più che altro una grande motivazione per durare il più possibile, si spera fino alla finale. È stata una mia decisione, conosco la mia situazione e convivo molto bene con questo. Sarò felice senza calcio. Cosa farò dopo? Non ho paura perché sono stato io a prendere questa decisione, nessuno mi ha detto che dovevo dire addio. Amo ancora questo gioco e farò qualcosa che amerò allo stesso modo".

La sfida con Rodri: "È uno dei grandi calciatori del City e della Spagna. Non sembra mai sotto pressione e negli ultimi due anni ha segnato anche gol importanti. È perfetto per il calcio che gioca Guardiola. Se mi chiedi quali sono le differenze tra di noi, dico che è il 6 che mi piacerebbe avere accanto, perché io sono un numero 8″.

Yamal è nato nel 2007, quando Kroos ha debuttato: "Ora mi sento più vecchio, grazie. È passato tanto tempo dal 2007. Lamine gioca nel Barcellona ormai da un anno e la costanza che offre è incredibile. Ho giocato contro di lui diverse volte ed è impressionante, sempre una minaccia. Mi tolgo il cappello: la Spagna ha due ali eccellenti, Nico e Lamine. Tutta la squadra deve aiutare per difendere contro di loro".

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
07:00 Serie A Buongiorno, non è finita. Avanti col Napoli, ma Inter e Juve alla finestra 06:45 Serie A La Juve si affida all'uomo DiGre: il portiere vuole vincere in bianconero 06:44 Serie A Genoa-Inter e Parma-Fiorentina apriranno la Serie A: date e orari delle prime tre giornate 06:29 Serie A Juve, incontro tra Giuntoli e l'agente di Chiesa: la situazione resta in stand-by 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olanda-Turchia: riecco Calhanoglu, squalificato Demiral
06:15 Euro 2024 Portogallo-Francia 0-0 (3-5 d.c.r), le pagelle: Theo decisivo, Ronaldo delude con Mbappé 06:14 Serie A La Serie A 2024/25 ha preso forma: il calendario completo dalla 1ª alla 38ª giornata 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inghilterra-Svizzera: Southgate fa 100. Kane e Vargas titolari 06:05 Euro 2024 Spagna-Germania 2-1 dts, le pagelle: svettano Merino e Dani Olmo, Havertz sprecone 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Han Willhoft-King: cittadino del mondo, prossimo Citizen 05:45 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Chiesa cambia il volto di una squadra. Calafiori, Arsenal l'ideale" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2024, quarti di finale: dove vedere Inghilterra-Svizzera e Olanda-Turchia 05:15 Serie ATMW Radio Braglia: "Calafiori, ha perso il calcio italiano. Milan, ancora troppe incognite" 05:00 Nato Oggi... Rory Delap, le rimesse più lunghe d'Irlanda. Ultimo anno da assistente in Israele 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 6 luglio 01:08 Serie A Sfida fra Fiorentina e Bologna per un talento belga: entrambe pensano a Mandy Keita 01:05 Serie A Parma, occhi su Armand Laurienté del Sassuolo per rinforzare l'attacco 01:01 Serie ATMW Juventus, in arrivo anche il terzo colpo: fra lunedì e martedì le visite di Khephren Thuram 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 luglio 00:56 I fatti del giorno L'ultima di CR7 e Pepe: Portogallo eliminato, la Francia vola in semifinale ma non sa segnare 00:53 I fatti del giorno Spagna-Germania spot per il calcio: iberici in semifinale, tra emozioni, gol e polemiche 00:49 I fatti del giorno Di Gregorio è bianconero. La Juventus piazza il colpo in porta: a titolo (quasi) definitivo 00:45 I fatti del giorno Buongiorno e Spinazzola a un passo dal Napoli. Ma il caso Di Lorenzo non è chiuso 00:42 Serie A Torino, è partito il casting per il dopo-Buongiorno: c'è l'idea Igor, ex Fiorentina. Poi altri due 00:42 I fatti del giorno Fonseca in arrivo: inizia la sua avventura al Milan. Agenda piena e obiettivo attaccante 00:40 Serie A Milan, prima offerta ufficiale al Tottenham per Emerson Royal. Distanza netta tra le parti 00:38 I fatti del giorno Zaniolo all'Atalanta, è ufficiale. Prestito, riscatto e bonus: si può arrivare a 24 milioni 00:34 I fatti del giorno Catanzaro e Sassuolo tentano l'accelerata sul mercato. In C mancano ancora 5 allenatori 00:32 Serie BTMW Cosenza, è fatta per lo svincolato Rizzo Pinna: il centrocampista ha firmato un triennale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Vagnati apre all'addio di Buongiorno. Ausilio: "Lukaku-Milan? Zero effetti"