Menù Notizie

Bologna, tifosi già innamorati di Odgaard. E giovedì è atteso in città Santiago Castro

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Secondo il Corriere dello Sport, i tifosi del Bologna hanno già una cotta per lui: Jens Odgaard, ultimo arrivato in casa rossoblù e a segno alla prima uscita con la nuova maglia. Siccome non c’è mai abbastanza “love” nell’aria, ecco che giovedì può sbarcare in città Santiago Castro, l’attaccante argentino che andrà a completare il reparto offensivo del Bologna.

Thiago Motta invece è tutto razionalità. Alla domanda se conoscesse o meno Castro aveva risposto: "Non lo conosco". E quando gli è stato chiesto se lo avesse visto al Preolimpico aveva rincarato: "Non l’ho visto". Insomma, una partenza freddina tra i due.

Così invece ha presentato il nuovo arrivo l'ad del Bologna Fenucci:
"Per Castro è stata una trattativa complessa, il Velez voleva cederlo a giugno ma il ragazzo arriverà tra pochi giorni. L'altra vicenda è molto più complessa e richiederebbe tempo per spiegare le motivazioni. La Lega ha la necessità di portare avanti delle riforme: primo punto sulle infrastrutture in cui siamo troppo indietro sulle possibilità di fruire gli stadi e di attrarre i tifosi. In Europa negli ultimi anni hanno speso 22 miliardi per la costruzione degli stadi, dobbiamo vedere dove siamo noi, con un dialogo anche con il governo. Il secondo punto sono i temi organizzativi, il format del torneo e la mission dei campionati, vedremo anche come si muoverà la Premier League. La Lega oggi deve trovare una proposta forte: in autonomia staccandosi, oppure restando all'interno del mondo sportivo ma con una voce molto diversa rispetto a quella che ha avuto fino ad oggi".

Leggi qui le dichiarazoni integrali dell'ad Fenucci

Altre notizie
Domenica 25 Febbraio 2024
21:45 Serie A Luvumbo in pieno recupero risponde a Osimhen: 1-1 fra Cagliari e Napoli, gli highlights 21:42 Calcio estero Bundesliga, l'Augsburg ribalta il Friburgo: decidono le reti di Uduokhai e Engels 21:39 Serie A Atalanta, Ederson al 45': "Abbiamo lasciato un po' di spazio, nella ripresa più aggressivi" 21:38 Serie A Incredibile a Trigoria: collaboratore di Juric pizzicato a spiare l'allenamento della Roma 21:36 Serie A Leao con una perla rara, Koopmeiners dal dischetto: al 45' è 1-1 tra Milan e Atalanta
21:34 Serie C Benevento, Auteri: "Il Sorrento gioca bene a calcio, dobbiamo spingere il pubblico" 21:30 Serie A Juventus, dichiarazione d'amore a Rugani in attesa del rinnovo: "Ti vogliamo bene" 21:26 Serie A Varriale: "Annata disastrosa per una squadra che non ha più nulla, Napoli da rifondare" 21:23 Serie A Lecce, D'Aversa: "L'Inter è impressionante. Ora tre partite più abbordabili" 21:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Sei ko di fila sono pesanti. Mi sento in discussione ma dobbiamo ripartire" 21:17 Serie A Lecce, Blin mastica amaro: "Peccato per quell'occasione. Non dobbiamo mollare" 21:15 Serie A Meglio questa Inter o il Napoli scudetto? Carlos Augusto: "Credo in noi" 21:12 Calcio estero Turchia, poker del Sivasspor. Vittorie anche per Trabzonspor e Besiktas 21:12 Serie A L'Atalanta pareggia i conti, ci pensa Koopmeiners su calcio di rigore 21:08 Serie A Lecce, D'Aversa: "Partita da dimenticare. Adesso abbiamo un mese decisivo" 21:04 Serie C Serie C, 28ª giornata: il Potenza vince in 9 vs 11. Vince la Casertana, pari Avellino 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Inter vola a +9, ora in campo il Milan. Sassuolo, esonerato Dionisi 20:57 Serie A Le ultime LIVE: Belotti con Beltran, Baldanzi dal 1' nella Roma 20:56 Calcio estero LaLiga, Rodriguez riprende Garcia: finisce 1-1 tra Las Palmas e Osasuna 20:55 Serie A Lecce, D'Aversa: "Potevamo riaprire la partita, poi Inter straripante" 20:53 Serie A Inter, quando torna Calhanoglu? Inzaghi fa il punto: "Domani esami, speriamo..." 20:50 Serie A Meraviglioso Rafael Leao, il portoghese sblocca Milan-Atalanta con una perla 20:49 Serie C Pro Sesto, accettate le dimissioni del tecnico Paci. Panchina affidata ad Angellotti 20:45 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Da terzo centrale mi trovo bene. Sullo scudetto..." 20:42 Serie A Lecce-Inter 0-4: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 26^ giornata di Serie A 20:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto? Dobbiamo rimanere concentrati anche quando dormiamo" 20:34 Serie A Milan, Pioli: "Partita importante per i primi posti. Dovremo attaccare meglio dell'Atalanta" 20:34 Serie A Inter, Inzaghi: “Ottima partita, ci aspettavamo un Lecce aggressivo” 20:30 Serie A Atalanta, Scalvini: "Veniamo da un buon periodo, pensiamo di partita in partita" 20:26 Serie A Milan, Kalulu promette: "Dobbiamo fare qualcosa in più, faremo il meglio possibile"