Menù Notizie

Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“Deve essere la gara della maturità, sarà complicata ma sappiamo di doverla affrontare con attenzione e presenza, sia fisica che emotiva”. Parole e musica di Marco Baroni a pochi minuti dall’ultima gara ufficiale della Lazio allo Stadio Olimpico contro l’Empoli. L’aver ottenuto la quarta vittoria consecutiva in dieci giorni tra Serie A ed Europa League ha restituito al tecnico biancoceleste quelle risposte che cercava dai suoi. Dopo una sosta che ha spezzato il ritmo della Lazio, la sfida di Torino rappresenta un vero e proprio esame di laurea per una squadra che ha scelto di vivere alla giornata, senza porsi obiettivi chiari. “Gli obiettivi non si dichiarano, ma si raggiungono” ha detto nei giorni scorsi il presidente Lotito, ottenere un risultato positivo anche allo Stadium contro la Juventus rappresenterebbe più di una semplice dichiarazioni di intenti nella corsa per l’Europa.

Due dubbi per Baroni

La sosta ha restituito grande entusiasmo ai calciatori che si sono resi protagonisti con le rispettive nazionali, ma ha regalato anche qualche acciacco di troppo. La situazione più delicata è quella di Matteo Guendouzi, il cui piede preoccupa. Scongiurata la frattura al mignolo per l’ex Marsiglia, ma il piede fa ancora male e ieri il francese ha lavorato solo pochi minuti senza farlo mai con la squadra. La rifinitura di oggi sarà fondamentale per capire se sarà a disposizione o meno, anche se difficilmente partirà dal primo minuto. Al suo posto ballottaggio tra Vecino e Castrovilli, ieri Baroni ha provato l’ex Bari e Fiorentina, ma l’uruguaiano scalpita dopo aver smaltito l’affaticamento accusato contro il Nizza. Anche Boulaye Dia non è al 100%, tornato solo mercoledì a Roma ieri è stato tenuto a riposo e al suo posto da trequartista ha agito Pedro. Nessun allarme per il momento, ma se anche oggi non si dovesse vedere l’ex Salernitana allora sarebbe difficile considerare Dia tra i probabili titolari per Torino.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:03 Rassegna stampa Leggo in prima sulla Lazio: "La bestia nera Vlahovic, prova del 9 per la difesa" 08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 08:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi"
07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo" 07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso