Menù Notizie

…con Fabio Liverani

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

“Ad oggi Inter e Napoli sono davanti a tutte. Per la qualità della rosa l’Inter è favorita. Ma il Napoli ha una sola partita a settimana e un allenatore importante. Juve e Milan mi sembra abbiano qualche problema”. Così a a TuttoMercatoWeb.com Fabio Liverani analizza il campionato di Serie A.

Il Milan ha avuto sin qui un cammino altalenante.
“A me il Milan piace. Ha una squadra forte ma non per vincere il campionato. Arriverà tra le prime quattro. Ci vuole un po’ di tempo, ha un allenatore nuovo”.

La Roma?
“Ha delle difficoltà ambientali importanti. L’esonero di De Rossi ha tolto quell’entusiasmo che si era creato anche dopo Mourinho. Servirà una striscia di vittoria per fare sì che la situazione possa cambiare. Mentre al contrario la Lazio, in sordina, è una piacevole sorpresa”.

Piacevole sorpresa lo è anche la Juve Stabia in Serie B.
“L’ho vista a Modena anche se ha perso 3-0. Mi piace, gioca a calcio, ha idee ed è consapevole del suo ruolo. E lo fa con entusiasmo. Si vede la mano del tecnico”.

E il Pisa di Inzaghi?
“Concreto, sul pezzo. Pippo è riuscito a toccare le corde giuste dopo un’annata non al livello di una piazza come Pisa. È stato bravo a dare carattere e riorganizzare la situazione”.

La Cremonese ha iniziato in maniera deludente. E ha cambiato allenatore.
“Veniva dalla delusione dell’anno scorso, ha cambiato allenatore perché probabilmente la scintilla non era scattata. Insieme al Palermo e al Sassuolo ha la squadra più forte”.

Anche il Palermo al momento non brilla…
“Sembra più o meno lo stesso andamento dell’anno scorso. Con delle difficoltà in casa e alcuni risultati positivi in trasferta. Quando giocavo io in rosanero la nostra forza era proprio il Barbera. Palermo e Cremonese sono un po’ attardate ma un’idea più chiara la si potrà avere fine novembre”.

E lei pronto a tornare in panchina?
“Credo che da qui alla prossima sosta qualcosa potrebbe muoversi. Vedremo se si presenterà una situazione a me congeniale”.

Sembrava vicino alla panchina del Trapani prima che il club puntasse su Aronica…
“Non era una situazione limpidissima: c’è un presidente che ha grande entusiasmo, uno così fa bene al calcio. Ma era una Serie C. La squadra era stata fatta già prima. Probabilmente era destino che non andasse in porto”.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva
00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla" 23:35 Altre Notizie Genoa, anche col Bologna è emergenza. Ma torna Miretti e c'è Gaston Pereiro 23:34 Serie B Sassuolo, Ghion: "L'esperienza a Carpi con Pochesci formativa. Mi dette tanta fiducia" 23:33 Altre Notizie Il Cagliari aspetta Kingstone e Mina per la sfida all'Unipol Domus contro il Torino