Menù Notizie

Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio"

TMW Radio
di Claudia Marrone
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
A TUTTA C con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci. Ospite: Alessio Castellini (Capitano Catania) e Giovanni Finocchiaro (La Sicilia)
00:00
/
00:00

Nel corso della diretta pomeridiana di A Tutta C, programma targato TMW Radio e TuttoMercatoWeb.com, e dedicato al mondo della Serie C, è intervenuto il difensore e capitano del Catania Alessio Castellini, che ha fatto il punto della situazione: "Lo scorso anno non abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati, ma quest’anno i risultati stanno parlando per noi. Tutto l’organico sta lavorando insieme da un paio di mesi, abbiamo avuto alcuni infortuni di compagni importanti, le cui carriere parlano per loro stessi, ma non molliamo”.

Toscano è un allenatore che cura molto i dettagli di campo. Come vi state trovando con lui?
“Ci siamo adattati, iniziando con un modulo e passando poi all'attuale 3-5-2 con due mezzali di spinta. Stiamo imparando i meccanismi di gioco, il mister non lascia nulla al caso e cerca di migliorare giorno per giorno"

Un capitano giovane come te ha conquistato subito la fiducia di tutta la tifoseria. Che effetto ti ha fatto?
“È una bellissima sensazione, la fascia di capitano non deve essere vista come un peso, ma come uno stimolo per fare ancora meglio. Dev’essere una forza in più da portare in campo, anche per coloro che sono sugli spalti. Stiamo cercando di cavalcare l’entusiasmo e di fare sempre del nostro meglio”.

Tuo zio Paolo ha fatto una carriera importante. Ti ha aiutato nel tuo percorso?
“In famiglia abbiamo sempre lavorato in silenzio per fare sempre meglio. Lui è sempre disponibile per qualche consiglio e in più, lavorando nella TMP Soccer di Tullio Tinti, che è anche la mia agenzia, sono sempre in contatto con lui“.

La prossima partita contro il Foggia sarà in un contesto difficile: come la state preparando?
“Sarà un partita molto sentita per le tifoserie: dispiace molto per la morte dei tre tifosi rossoneri. Noi di solito prepariamo la partita basandoci soprattutto su noi stessi, poi abbiamo delle tattiche per studiare come andare a prendere l’avversario, e di certo non cambieremo adesso".

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo"
07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo