Menù Notizie

Bologna, Mihajlovic: "Ci manca un attaccante che garantisca la doppia cifra"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna, commenta a Sky Sport il ko di oggi contro la Lazio: “Dispiace soprattutto per i ragazzi perché comunque abbiamo fatto bene, dobbiamo continuare su questa strada perché stiamo facendo bene. Purtroppo sul primo errore siamo stati puniti e loro hanno fatto due gol, siamo stati sfortunati ma è vero che anche se giochiamo bene dobbiamo fare qualcosa in più. Dobbiamo sfruttare meglio le occasioni. Dispiace perché la prestazione c’è stata, il risultato no, ma ormai è la terza partita che è così. Se giochiamo così prima o poi i risultati arriveranno”.

Il Bologna subisce gol da 38 partite consecutive.
“Sicuramente è una statistica negativa, ma i gol che abbiamo presi sono arrivati per alcuni errori su certe scelte, anche in superiorità numerica. Questo non c’entra col modulo o con la mentalità, servono solo attenzione e concentrazione che è poi quello che fa la differenza tra giocatori normali e campioni. Dobbiamo lavorare tutti i giorni e arriverà il giorno in cui non ne subiremo. Facciamo bene ma si vede che non basta”.

Nel secondo tempo è cambiato l’equilibrio in campo, merito della Lazio o è difficile per voi tenere lo stesso ritmo?
“Non è difficile, la Lazio dopo il gol non ha fatto molto. Negli ultimi dieci minuti siamo stati sempre nella loro metà campo. Ci sono momenti in cui una squadra prevale sull’altra, non siamo il Barcellona di Guardiola. Loro sulla carta sono più forti di noi, è il segreto di Pulcinella, ma noi abbiamo avuto diverse occasioni segnando solo un gol. Anche la qualità fa la differenza”.

Barrow centravanti è una soluzione?
“Lo scorso anno come esterno ha fatto 8-9 gol e io lo vedo lì, come prima punta è difficile. Deve giocare spalle alla porta e da esterno gli viene più naturale”.

La sua squadra ruba l’occhio con il palleggio, ma non riesce a fare gol.
“Purtroppo in squadra non abbiamo un giocatore che ci può garantire la doppia cifra. Creiamo ma non abbiamo un goleador, è da un anno e mezzo che è così. Facciamo quello che possiamo fare, sicuramente per i tiri fatti meritavamo più gol. Se Soriano segnasse tutte le occasioni che ha avuto andrebbe in doppia cifra. Quando ci sono prestazioni, poi la ruota gira. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine"
23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti