Menù Notizie

Bologna, Fenucci: "Nuovo ciclo, serve tempo a Italiano. E Dallinga presto farà vedere quanto vale"

TMW
di Simone Bernabei
Fonte: da Trento, Lorenzo Marucci
Foto

L'amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci ha parlato a margine del Festival dello Sport a Trento. Questo il suo pensiero sull'avvio di stagione dei rossoblù: "Tutti i club sportivi vivono di cicli. Noi lo scorso anno abbiamo fatto un'annata eccezionale ma il ciclo si è concluso con l'addio di Thiago. Ripartire significa dare tempo ad allenatore e squadra di lavorare insieme, Italiano sta mettendo grande impegno ed i ragazzi lo stanno seguendo. Siamo però all'inizio di un percorso e ci sta che qualche risultato tardi ad arrivare. In alcune partite potevamo vincere, abbiamo sprecato tanto".

Il percorso in Champions la soddisfa?
"Magari con qualche punto in più l'avrei vissuto meglio... Con lo Shakhtar potevamo vincere, a Liverpool ho visto un'ottima prova dimostrando di essere all'altezza. Purtroppo non riusciamo a sfruttare le occasioni".

Il lavoro di Italiano?
"Siamo all'inizio, i giudizi si daranno tutti insieme alla fine. La sua storia professionale parla da sola, ha fatto bene ovunque, sta dando energia alla squadra ed è entrato in sintonia col gruppo. I ragazzi hanno grande disponibilità nell'assorbire i concetti, dobbiamo migliorare nello sfruttare le occasioni".

Il rendimento di Dallinga?
"Come tutti gli stranieri c'è più difficoltà all'adattamento, discorso che vale soprattutto per gli attaccanti. Con l'allenamento e le settimane tutto sarà più semplice e avrà occasioni per far vedere le sue qualità che noi già vediamo in allenamento".

La nuova Champions le piace?
"Personalmente credo che il formato sia molto accattivante. E' nuovo e alle nuove generazioni può piacere di più, con tante soluzioni nel finale. L'ultima giornata sarà molto emozionante. E' una strada che ci fa ragionare su come la UEFA stia ragionando su formule alternative, per ora la formula mi piace".


Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
19:12 Calcio estero "Il VAR Attwell è tifoso del Luton": Nottingham Forest multato di 750.000 sterline dalla FA 19:08 Serie A Empoli, D'Aversa: "Inter-Juve per lo Scudetto, ma occhio al Napoli. Conte gioca per vincere" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: "Gorini? Esonero difficilissimo. Sono andato contro la mia storia" 19:00 Serie A Commisso e il primo anno del ViolaPark: "Spero di portare presto un trofeo a Firenze" 18:56 Calcio estero Lutto nel calcio francese: giocatore di quinta serie muore per aneurisma dopo un'amichevole
18:53 Serie A Hellas Verona, Tchatchoua: "Darò tutto col Camerun per centrare la qualificazione al Mondiale" 18:49 Serie B Salernitana, Soriano: "La vittoria di Palermo una liberazione. Spezia? Facciamo uno scherzetto" 18:45 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz: "C’è stato un momento in cui ero stanco del calcio” 18:42 Calcio estero Camerun-Kenya, paura per Wooh: il difensore crolla a terra dopo uno scontro, match sospeso 18:38 Serie ATMW Lazio, Lotito: "Tavares arrivato grazie alla nostra area scouting che è all'avanguardia" 18:34 Serie B Simic: "Bari mi ha dato belle sensazioni. Pronto a rientrare dopo la pausa" 18:30 Serie ATMW Dovbyk alla Roma, l'intermediario: "Trattativa complessa, ha sentito un legame istintivo" 18:26 Calcio estero Doppietta, record di reti in Nazionale e bebè in arrivo: festa totale per Haaland 18:23 Serie A Fiorentina, Kayode torna nelle mire della Premier: adesso ci pensa il Liverpool 18:19 Serie B Modena, infermeria ancora affollata. Ma Caldara è pienamente recuperato 18:15 Serie ATMW Como, Suwarso: "Saremo sempre con Fabregas. Nico Paz? Cesc ci crede molto" 18:12 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, il Gambia di Fadera pareggia in extremis in Madagascar 18:08 Serie A Caso 'Doppia Curva'. Dopo il silenzio nei giorni scorsi difesa punta a scarcerazioni 18:04 Serie B Reggiana, si ferma Gondo per circa due mesi: stiramento al muscolo tendineo del soleo 18:00 Serie ATMW Lazio, Lotito su Pedro: "Se vuole rinnovare valuteremo insieme. In lista Uefa grazie a me" 17:56 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, Saul Coco in panchina ma la Guinea Equatoriale batte la Liberia 17:53 Serie A Fiorentina, la prossima settimana appuntamento per il rinnovo di Kouame 17:49 Serie B Favasuli: "A Bari anche per l'atmosfera. Sicuro di potermi ritagliare il mio spazio" 17:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Italia, bene Ricci. Pellegrini in difficoltà, deve farsi aiutare" 17:45 Serie ATMW Villas-Boas: "Conceiçao alla Juventus, ecco perché. Il padre è pronto per la Serie A" 17:42 Calcio estero Qual. Mondiali 2026, Cacace titolare nella vittoria della Nuova Zelanda: 3-0 contro Tahiti 17:38 Serie ATMW Lazio, Lotito: "Mi contestarono per Baroni, invece... Castellanos? Non è in vendita" 17:34 Serie C La guida tv della 9ª giornata del campionato di Serie C: dove vedere le gare del turno 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Marotta parla di CR7. Gli interventi di Leonardo, Lotito e Percassi 17:29 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Pellegrini giocatore normale, vederlo anche con la 10 della Nazionale..."