Menù Notizie

Bologna, Bigon: "In attacco o Supryaga o niente, a meno di colpi last minute..."

di Micol Malaguti
Foto

A margine della conferenza stampa di presentazione di Lorenzo De Silvestri il direttore sportivo del Bologna, Riccardo Bigon, ha parlato del mercato rossoblù e della lunga trattativa per portare il giovane attaccante Supryaga in rossoblù.

La trattativa Supryaga?
“C’è una nostra offerta nei confronti della Dynamo. Ad ogni modo parleremmo di un ragazzo giovane che deve crescere, non arriverebbe un giocatore già pronto. Per questo motivo se ci sono le condizioni economiche rapportate al valore del giocatore allora porteremo a termine la trattativa. Se non arriverà sarà perché la valutazione sarà troppo altra rispetto ai nostri parametri. Inoltre penso che la possibilità di andare avanti in Champions e di avere introiti dalla competizione europea potrebbe complicare la cosa. Se non dovesse arrivare Supryaga trovare un altro profilo come il suo non sarà cosa semplice. Santander è un giocatore che ha qualità, ma è il mister che decide chi e come utilizzare. Possiamo affermare di non essere però scoperti nel ruolo”.

Parliamo di offerta ‘cash’ oppure ci sono altre variabili all’interno della trattativa?
“La trattativa ha già messo sul tavolo bonus, variabili, ecc. Noi siamo coperti nel ruolo perché c’è Santander ma l’allenatore ha espresso i suoi dubbi in merito. Io parlo sempre con il mister e quello che è venuto fuori è che un giocatore con determinate caratteristiche poteva far comodo alla rosa. Se il mister ha utilizzato Santander è perché lo ritiene utile alla squadra, altrimenti non lo avrebbe fatto. Noi vediamo il bicchiere mezzo pieno relativamente al reparto offensivo, poi quel pezzo che manca vorremmo riempirlo. Il Bologna ha preso tantissimi giocatori nell’ultimo anno di cui una buona parte sono under 23. Manca un pezzetto sicuramente, però c’è anche un pezzo di bicchiere bello pieno e vorrei sottolinearlo. Sicuramente il progetto giovani richiede del tempo, abbiamo bisogno di forze per sostenere le nostre idee. Io sento grande soddisfazione ed entusiasmo e questa cosa mi da carica. Dateci tempo per sviluppare questa idea”.

Per quanto riguarda gli esuberi si sta aspettando un’offerta? A centrocampo e in difesa ci saranno altri innesti?
“In mezzo e in difesa non arriverà nessun altro. Per quanto riguarda gli esuberi cercheremo di trovare la soluzione migliore per tutti, per sviluppare la loro carriera”.

Traducendo le sue parole, se non arriva Supryaga il mercato si chiude qui?
“Si, poi non escludo il colpo last minute. Stiamo cercando di valutare bene tutti i giocatori che abbiamo considerando che anche l'annata scorsa, con tutto il trascorso del mister, è stata molto complicata e ha rallentato tutte le operazioni".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio
00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna