Menù Notizie

Bojinov a RFV su Nico Gonzalez: "La Fiorentina tenga solo chi è convinto di rimanere"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Federico De Luca
Palla al centro
Radio Firenze Viola
Palla al centro
Valeri Bojinov a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

"Domenica dovrei venire a Firenze a trovare il mio amico Galloppa e martedì sarò al Mapei Stadium a vedere la finale di Supercoppa Primavera tra Sassuolo e Fiorentina". Valeri Bojinov, ex attaccante dei viola e del Parma, è intervenuto a Radio FirenzeViola, parlando così della sfida contro i ducali: "Hanno un tecnico con cui lavorano da tanti anni e quest'anno ha optato soltanto per qualche ritocco sul mercato. La squadra è sostanzialmente la stessa, fatta di ragazzi giovani, che hanno fame e voglia. Sarà un anno difficile, ma il Parma può essere una sorpresa. Mi piace Mister Pecchia e la città di Parma è una piazza tranquilla che permette di lavorare con calma. A Firenze invece i tifosi sono passionali, quando finisce una partita pensano subito a quella dopo".

Cosa ne pensa dell'arrivo di Gudmundsson?
"È un calciatore importante. La Fiorentina sta facendo un gran mercato in entrata ma penso che in queste ultime settimane farà anche qualche uscita. Penso soprattutto a Nico Gonzalez. Secondo me la Fiorentina e Palladino non si devono fare troppi problemi e devono tenere solo i giocatori che sono convinti di rimanere e che vogliono dare l'anima per la squadra e i tifosi".

È un mercato che rispecchia le richieste dell'allenatore?
"Palladino si avvicina molto alla mentalità lavorativa e al modo di giocare di Gian Piero Gasperini, che lo ha avuto come tecnico. La società si è messa a disposizione del suo allenatore e ha fatto un bel mercato con tanti soldi a disposizione".

Cosa pensa dell'arrivo di un top player come De Gea?
"De Gea non si discute: non ha giocato un anno, è vero, ma questo non significa niente. Ha abilità qualitative ed esperienza da vendere. Io penso che quest'anno farà grandi cose e sarà protagonista, aiutando anche i portieri più giovani a crescere. Oggi come oggi il calcio ha bisogno di questi giocatori per aiutare i ragazzi".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
21:19 Serie B Modena-Juve Stabia, i convocati di Bisoli: assenti lo squalificato Caldara e Caso 21:15 Serie A Evani: "Per Fonseca spero in una svolta come per il Milan di Sacchi. Ve la racconto" 21:12 Calcio estero Boom Olise, Kompany entusiasta: "Farà altri passi, lo tengo d'occhio. In forma dalle Olimpiadi" 21:08 Serie A De Rossi esonerato dalla Roma. Cioffi: "Sono scelte forti che vanno rispettate" 21:07 Serie ALive TMW Cagliari, Giulini: "Squadra in ritiro da domani. Forse il problema sono io"
21:04 Serie B Sampdoria-SudTirol, i convocati di Valente: Simone Davi unico assente 21:04 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Abbiamo sbagliato tutto" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Balotelli si offre (di nuovo) alla Serie A. L'Empoli vince e convince a Cagliari 20:59 Serie A Risposta immediata del Verona: perla di Kastanos dalla distanza per l'1-1 col Torino 20:57 Serie A La scelta di Vanoli paga subito: il Torino passa a Verona col ritorno al gol di Sanabria 20:55 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Vittoria meritata contro un avversario difficile" 20:53 Serie A Sensini a RFV sui nuovi argentini viola: "Moreno può fare il libero, Valentini ha esperienza" 20:50 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 20:49 Serie B Palermo-Cesena, i convocati di Dionisi: out Lund e Di Francesco, c'è Baniya 20:46 Altre Notizie Cagliari-Empoli 0-2: il tabellino della gara 20:45 Serie A Verona, Coppola prima del Torino: "Chi vincerà più duelli si porterà via i tre punti" 20:43 Serie A Torino, Sanabria preferito ad Adams. Vanoli: "Ho 4 punte forti ed è giusto giochino tutte" 20:42 Serie A Verona, Zanetti: "Assenze pesanti, ma abbiamo altri giocatori che possono mostrarsi" 20:41 Serie A Torino, Tameze: "Conosco l'ambiente Verona, quando si viene qui è sempre tosta" 20:40 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Empoli al secondo posto. Cagliari penultimo 20:38 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina unico che resiste, Makoumbou insufficiente 20:34 Serie B Palermo-Cesena, i convocati di Mignani: assente Berti. In avanti torna Tavsan 20:33 Serie A Torino, Vanoli: "Mi aspetto un passo in avanti. Alti e bassi? Vanno superati da squadra" 20:30 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Esposito segna e convince, bene anche Anjorin e Vasquez 20:30 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Tengstedt è forte e deve entrare pesantemente in questo club" 20:27 Calcio estero Libertadores, Vidal ci crede: "River? Sarà guerra. Tornato ad essere il giocatore aggressivo" 20:25 Serie A Empoli corsaro a Cagliari: 0-2, decidono Colombo ed Esposito. Fischi per i sardi 20:23 Serie A Torino, Tameze: "Felice di tornare a Verona. Lavoriamo tanto e cresceremo di sicuro" 20:19 Serie B Pisa, Inzaghi: "Col Brescia vinceremo se saremo 23 leoni. Bonfanti? Deve fare 20 gol" 20:15 Serie A Verona, Coppola: "Toro grande squadra. Difesa a 3 o a 4? Ci troviamo bene in entrambe"